34 truffe in 2 mesi: 9 arresti tra Napoli e Torino

Notizia dell’ultima ora: 34 truffe in 2 mesi: 9 arresti tra Napoli e Torino


15 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – 9 uomini di Napoli sono accusati di associazione per delinquere finalizzata alle truffe ai danni di persone anziane. Agli indagati sono stati contestati 34 episodi di truffa in danno di anziani, avvenuti tra settembre e ottobre 2022, in diverse città della provincia di Roma e della provincia di Viterbo. Si fingevano assicuratori, avvocati o carabinieri e telefonavano alle vittime affermando che un familiare aveva causato un incidente stradale e che era necessario consegnare denaro o gioielli per risolvere la situazione. Un complice si recava poi a casa delle vittime per ritirare i beni. Le vittime venivano selezionate tramite ricerche su internet o nelle pagine bianche. Si stima che il volume di affari delle truffe commesse in due mesi sia di circa 120.000 euro in contanti e diverse centinaia di migliaia di euro in oro e oggetti di valore. Le indagini sono state condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Frascati.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: