TATATU è una grande raccolta di contenuti che premia gli utenti in base al tempo e alle attività svolte sulla piattaforma
Cos’è TATATU? TATATU è una piattaforma sociale italiana di TaTaTu SpA, un’azienda italiana fondata da Andrea Iervolino nel 2018.
Secondo un articolo del 2018, l’obiettivo di TATATU è di raggiungere 60-80 milioni di utenti entro il 2026, un traguardo ambizioso ma difficile da raggiungere. Il mercato dei social network è ancora dominato da Facebook, TikTok e Instagram, con una forte presenza sia nei servizi offerti che nella mente degli utenti.
Cos’è TATATU?
TATATU è una grande raccolta di contenuti che comprende anche un e-commerce e un sistema di aste. Premia gli utenti in base al tempo e alle attività svolte sulla piattaforma, come guadagnare “monete” quando ottenere nuovi seguaci, quando qualcuno mette mi piace ai loro contenuti, guardare video, commentare o condividere un contenuto. In pratica, la piattaforma premia l’engagement degli utenti.
Cosa sono i TTU COINS?
Nella piattaforma TATATU, i guadagni sono pagati con un token progettato appositamente, il TTU Coin. Questo sistema di pagamento permette al fornitore di contenuti e allo “spettatore” di essere compensati in maniera equa, in base ai ricavi pubblicitari generati dal contenuto. Ogni TTU token ha un valore fisso di 0,25 dollari. Gli utenti di TATATU avranno accesso al loro TTU Coin in tempo reale e potranno utilizzarlo subito per effettuare acquisti.
I TTU Coin possono essere riscattati per partecipare ad aste, fare acquisti all’interno dell’ecommerce interno della piattaforma e utilizzati come coupon per l’acquisto di prodotti. Tuttavia, non è possibile trasformare direttamente i TTU Coin in denaro e prelevarli dalla piattaforma. Inoltre, le aste su TATATU non comprendono solo prodotti, ma offrono anche l’opportunità di vincere esperienze uniche, come cene con personaggi famosi.
La piattaforma TATATU collabora con negozi partner che offrono una vasta gamma di prodotti, i TTU Coin guadagnati possono essere utilizzati come coupon per l’acquisto di prodotti e nei vari e-commerce del gruppo Triboo.
Come guadagnare con TATATU?
Per iniziare a guadagnare con TATATU, scarica l’app o registrati sul sito e inizia ad usarlo attivamente. Completa il tuo profilo, segui altri utenti, metti mi piace, guarda video, condividi contenuti e così via. Sono azioni che sicuramente già compi regolarmente. Noterai che il contatore dei TTU Coin aumenterà rapidamente.
TATATU è disponibile su Apple Store e Android e ha un catalogo che comprende 5000 ore di film, serie TV, musica, sport e giochi, e si espande ogni settimana con la pubblicazione di un nuovo film in prima visione assoluta in Italia e sei novità tra altri contenuti. La formula è semplice: più guardi, più guadagni.
Chi è Andrea Iervolino?
Andrea Iervolino, il fondatore di TATATU, è un produttore cinematografico originario di Cassino (Italia). Ha prodotto 80 film inglesi con la sua casa di produzione Iervolino & Lady Bacardi Entertainment. Nel 2018 è stato nominato Cavaliere del Lavoro dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e in seguito ha fondato “TATATU” con il suo socio Eduardo Teodorani Fabbri.
I fondatori di “TATATU” ritengono che il modello dei social sia sul punto di subire un cambiamento epocale. Essi affermano che oggi l’80% delle persone ha compreso che i social non sono gratuiti e che il 100% sa che le attività online sono sfruttate dai colossi tecnologici. La forza di TATATU potrebbe essere la sua economia della condivisione dei dati, una maggiore consapevolezza e una ricompensa esplicita per il tempo e i dati che gli utenti “regalano” ai social network.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.