Playoff di qualificazione ai Mondiali: i convocati dell’Italia

Il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, ha convocato i 33 giocatori per i playoff di qualificazione ai Mondiali in Qatar

Playoff di qualificazione ai Mondiali: i convocati dell’Italia
Playoff di qualificazione ai Mondiali: i convocati dell’Italia. Il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, ha convocato i 33 giocatori per i playoff di qualificazione ai Mondiali in Qatar.

L’Italia si dovrà giocare l’accesso alla fase finale del torneo in 2 partite: giovedì 24 contro la Macedonia del Nord (a Palermo). Poi, in caso di vittoria, martedì 29 contro la vincente di Portogallo-Turchia.

Tra i convocati sono rimasti fuori Federico Chiesa (infortunato), Federico Bernardeschi (poco utilizzato nella Juventus) e Mario Balotelli.

I 33 convocati
Portieri

Cragno (Cagliari), Donnarumma (Paris Saint-Germain), Gollini (Tottenham), Sirigu (Genoa).

Difensori

Acerbi (Lazio), Bastoni (Inter), Biraghi (Fiorentina), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Di Lorenzo (Napoli), Palmieri (Lione), Florenzi (Milan), Luiz Felipe (Lazio), Mancini (Roma).

Centrocampisti

Barella (Inter), Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Locatelli (Juventus), Pellegrini (Roma), Pessina (Atalanta), Sensi (Sampdoria), Tonali (Milan), Verratti (Paris Saint-Germain).

Attaccanti

Belotti (Torino), Berardi (Sassuolo), Immobile (Lazio), Insigne (Napoli), Joao Pedro (Cagliari), Politano (Napoli), Raspadori (Sassuolo), Scamacca (Sassuolo) Zaccagni (Lazio), Zaniolo (Roma).

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.