La sciatrice Marta Bassino ha vinto la Coppa del Mondo di slalom gigante. E’ la quarta italiana a riuscirci
Marta Bassino ha vinto la Coppa del Mondo di slalom gigante. La sciatrice di Cuneo ha vinto con una gara di anticipo (grazie ai 148 punti di vantaggio su Tessa Worley) la coppa del mondo di slalom gigante. E’ la quarta italiana a riuscirci dopo Deborah Compagnoni (1997), Denise Karbon (2008) e Federica Brignone (2020).
“E’ un giorno bellissimo. Cercavo di non guardare i punteggi per fare solo la mia gara. Stare concentrata e farmi così si scivolare tutto addosso. Poi, quando ho capito che avevo matematicamente vinto la coppa, sono esplosa“, ha detto. “Questo è un risultato che racchiude tutta una stagione, una stagione super. Mi sono accorta di essere cresciuta tanto perché dietro questa coppa c’é tutto un percorso che è stato fatto, imparando anche dai giorni più difficili“, ha aggiunto. “Il primo pensiero dopo questo successo è per la consapevolezza che dietro questa coppa c’è un grandissimo lavoro di squadra. E dunque dedico al team al mia coppa ed anche alla mia famiglia, al fan club, alll’Esercito e a tutti quelli che mi sono stati vicini“.
Chi è Marta Bassino
Marta Bassino è nata il 27 febbraio del 1996 a Borgo San Dalmazzo, Cuneo (Piemonte).
E’ una sciatrice alpina italiana, campionessa del mondo nello slalom parallelo a Cortina d’Ampezzo 2021 e vincitrice della Coppa del Mondo di slalom gigante nel 2021.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.