La nazionale italiana di basket si è qualificata alle Olimpiadi dopo 17 anni battendo la Serbia
L’Italia di basket si è qualificata alle Olimpiadi. La nazionale italiana di basket, allenata da Meo Sacchetti, si è qualificata alle Olimpiadi di Tokyo dopo 17 anni, battendo la Serbia 102-95 nella finale del Torneo Preolimpico. L’Italia tornerà a giocare dopo la medaglia d’argento vinta ad Atene 2004.
La Serbia era data per favorita perché aveva in squadra tutti i migliori giocatori disponibili (tranne Bogdan Bogdanovic e Nikola Jokic). L’Italia, invece, aveva assenze importanti, tra cui Danilo Gallinari, Marco Belinelli e Gigi Datome. L’Italia ha, quindi, giocato con un quintetto iniziale composto da 2 giocatori NBA, Nicolò Melli (Dallas) e Nico Mannion (Golden State), e con Simone Fontecchio (Alba Berlino), Stefano Tonut (Venezia) e Achille Polonara (Fenerbahce).
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.