Jonas Vingegaard ha vinto il Tour de France 2023

Tour de France 2023: Jonas Vingegaard si è aggiudicato la maglia gialla della classifica generale per il secondo anno consecutivo

Jonas Vingegaard ha vinto il Tour de France 2023
Jonas Vingegaard ha vinto il Tour de France 2023. Domenica si è conclusa la 110ª edizione del Tour de France, la celebre corsa a tappe di ciclismo internazionale, con la tradizionale “passerella” a Parigi. Come previsto, il danese Jonas Vingegaard si è aggiudicato la maglia gialla della classifica generale per il secondo anno consecutivo, con 7 minuti e 29 secondi di vantaggio sullo sloveno Tadej Pogačar. Al terzo e quarto posto si sono classificati i fratelli Adam e Simon Yates con oltre 10 minuti di ritardo.

La vittoria di Vingegaard segna il distacco più ampio tra il primo e il secondo classificato dalla vittoria di Vincenzo Nibali nel 2014 (allora furono 7 minuti e 37 secondi). L’italiano meglio piazzato in classifica generale è stato Giulio Ciccone, trentaduesimo, che ha conquistato la maglia a pois come vincitore della classifica scalatori.

La ventunesima e ultima tappa, che si è svolta interamente nel centro di Parigi con arrivo sugli Champs-Élysées, è stata vinta dal belga Jordi Meeus in una volata al fotofinish, superando di pochi centimetri il connazionale Jasper Philipsen. Philipsen si è aggiudicato la maglia verde come leader della classifica a punti del Tour de France di quest’anno.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.