I sorteggi di Champions, Europa e Conference League 2023-2024

In Champions contro Inter Napoli e Lazio sono state sorteggiate Atletico Madrid, Barcellona e Bayern Monaco. In Europa League Milan e Roma contro Rennes e Feyenoord. In Conference la Fiorentina è già qualificata

I sorteggi di Champions, Europa e Conference League 2023-2024
I sorteggi di Champions, Europa e Conference League 2023-2024. I sorteggi degli ottavi di finale di UEFA Champions League si sono tenuti lunedì 18 dicembre a Nyon, in Svizzera. Le tre italiane qualificate, Inter, Napoli e Lazio, sono state sorteggiate rispettivamente con Atletico Madrid, Barcellona e Bayern Monaco.

L’Inter, prima nel girone D, affronterà l’Atletico Madrid, seconda nel girone B. I nerazzurri di Simone Inzaghi dovranno vedersela con una squadra molto fisica e attenta alla fase difensiva, che ha in Luis Suarez e Joao Felix le sue principali armi offensive.

Il Napoli, seconda nel girone E, sfiderà il Barcellona, prima nel girone G. I partenopei di Luciano Spalletti dovranno affrontare una squadra ricca di talento e con un’esperienza europea di altissimo livello. Leo Messi, Pedri e Gavi saranno le principali minacce per la difesa del Napoli.

La Lazio, seconda nel girone F, affronterà il Bayern Monaco, prima nel girone E. I biancocelesti di Maurizio Sarri dovranno vedersela con una squadra che ha vinto la Champions League per cinque volte negli ultimi dieci anni. Robert Lewandowski, Kingsley Coman e Leroy Sané saranno le principali armi offensive del Bayern.

Le partite di andata degli ottavi di finale si giocheranno il 13, 14, 20 e 21 febbraio, mentre quelle di ritorno il 5, 6, 12 e 13 marzo.

Le partite sorteggiate degli ottavi di finale:

Porto – Arsenal
Napoli – Barcellona
PSG – Real Sociedad
Inter – Atletico Madrid
PSV Eindhoven – Borussia Dortmund
Lazio – Bayern Monaco
Copenhagen – Manchester City
Lipsia – Real Madrid

Sorteggi Europa League

L’urna di Nyon ha ufficializzato gli accoppiamenti degli spareggi di Europa League, che si disputeranno in gara di andata e ritorno giovedì 15 e giovedì 22 febbraio.

Milan e Roma sono le due italiane coinvolte. I rossoneri, retrocessi dalla Champions League, affronteranno il Rennes, mentre i giallorossi, secondi nel loro girone di Europa League, se la vedranno con il Feyenoord.

Il quadro completo degli accoppiamenti è il seguente:

Roma-Feyenoord
Milan-Rennes
Lens-Friburgo
Young Boys-Sporting Lisbona
Tolosa-Benfica
Qarabag-Braga
Sparta Praga-Galatasaray
Marsiglia-Shakhtar Donetsk

Le squadre teste di serie (prima fascia) giocheranno in trasferta il match di andata e in casa quello di ritorno. Le 8 squadre che supereranno gli spareggi approderanno agli ottavi di finale, dove saranno raggiunte dalle prime classificate degli 8 gironi di Europa League che si sono già qualificate direttamente.

La finale dell’edizione 2023-24 si giocherà il 22 maggio 2024 all’Aviva Stadium di Dublino.

Sorteggi Conference League

In Conference League, la Fiorentina è già qualificata agli ottavi di finale come testa di serie, mentre le altre 8 squadre si contenderanno gli altri posti disponibili nei playoff.

Gli accoppiamenti del turno playoff sono i seguenti:

Sturm Graz-Slovan Bratislava
Servette-Ludogorets
Union San Gilloise-Eintracht Francoforte
Betis Siviglia-Dinamo Zagabria
Olympiakos-Ferencvaros
Ajax-Bodo Glimt
Molde-Legia Varsavia
Maccabi Haifa-Gent

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.