Chi è Werner Perathoner, il marito di Isolde Kostner

Chi è Werner Perathoner, il marito dell’ex stella dello sci, e naufraga de L’Isola dei Famosi, Isolde Kostner

Chi è Werner Perathoner, il marito di Isolde Kostner
Chi è Werner Perathoner, il marito di Isolde Kostner. La campionessa di scii Isolde Kostner è sposata da anni con Werner Perathoner, anche lui ex stella della coppa del mondo di sci (era specialista delle discipline veloci). Isolde Kostner e Werner Perathoner si sono sposati il 15 ottobre del 2006 dopo tanti anni di fidanzamento con una cerimonia officiata nella chiesa di Ortisei. Dal loro amore sono nati 3 figli: David (2006), Gabriel (2008) e Philip (2016).

Scheda
  • Data di nascita: 21 settembre 1967
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: ex sciatore
Chi è Werner Perathoner

Werner Perathoner è nato il 21 settembre del 1967 (ha 8 anni più della moglie) a Bressanone (Trentino Alto Adige). Werner Perathoner è il secondo di 5 figli.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Ha esordito in coppa del mondo di sci nel 1988, nella discesa libera di Leukerbad (dove si è classificato al terzo posto).

Ha subito diversi infortuni ed è stato sottoposto a parecchi interventi chirurgici, ma nella sua carriera ha conquistato 2 vittorie e 11 podi tra discese libere e Super-G di Coppa del Mondo.

Ha partecipato a 3 Mondiali e 2 Olimpiadi.

L’ultima gara agonistica è stata la discesa libera della Val Gardena del 18 dicembre 1999 con cui si è piazzato al 23° posto.

Oggi ha totalmente cambiato vita e gestisce un garnì a Selva di Val Gardena.

Curiosità su Werner Perathoner

A 3 anni ha messo gli sci ai piedi e a 9 ha avviato la sua avventura agonistica.

E’ stato l’ex maestro di sci di Isolde Kostner.

Assieme a Kristian Ghedina, Peter Runggaldier, Alessandro Fattori e Pietro Vitalini, Werner Perathoner ha contribuito a far emergere lo sci alpino italiano anche in categorie come la discesa libera e la supergigante. La squadra italiana di velocità, per la sua bravura, venne soprannominata “Italjet“.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.