Chi è Werner Perathoner, il marito dell’ex stella dello sci, e naufraga de L’Isola dei Famosi, Isolde Kostner
Chi è Werner Perathoner, il marito di Isolde Kostner. La campionessa di scii Isolde Kostner è sposata da anni con Werner Perathoner, anche lui ex stella della coppa del mondo di sci (era specialista delle discipline veloci). Isolde Kostner e Werner Perathoner si sono sposati il 15 ottobre del 2006 dopo tanti anni di fidanzamento con una cerimonia officiata nella chiesa di Ortisei. Dal loro amore sono nati 3 figli: David (2006), Gabriel (2008) e Philip (2016).
Scheda
- Data di nascita: 21 settembre 1967
- Segno zodiacale: Vergine
- Professione: ex sciatore
Chi è Werner Perathoner
Werner Perathoner è nato il 21 settembre del 1967 (ha 8 anni più della moglie) a Bressanone (Trentino Alto Adige). Werner Perathoner è il secondo di 5 figli.
Ha esordito in coppa del mondo di sci nel 1988, nella discesa libera di Leukerbad (dove si è classificato al terzo posto).
Ha subito diversi infortuni ed è stato sottoposto a parecchi interventi chirurgici, ma nella sua carriera ha conquistato 2 vittorie e 11 podi tra discese libere e Super-G di Coppa del Mondo.
Ha partecipato a 3 Mondiali e 2 Olimpiadi.
L’ultima gara agonistica è stata la discesa libera della Val Gardena del 18 dicembre 1999 con cui si è piazzato al 23° posto.
Oggi ha totalmente cambiato vita e gestisce un garnì a Selva di Val Gardena.
Curiosità su Werner Perathoner
A 3 anni ha messo gli sci ai piedi e a 9 ha avviato la sua avventura agonistica.
E’ stato l’ex maestro di sci di Isolde Kostner.
Assieme a Kristian Ghedina, Peter Runggaldier, Alessandro Fattori e Pietro Vitalini, Werner Perathoner ha contribuito a far emergere lo sci alpino italiano anche in categorie come la discesa libera e la supergigante. La squadra italiana di velocità, per la sua bravura, venne soprannominata “Italjet“.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.