Ariarne Titmus ha vinto l’oro nei 400 metri stile libero e ha stabilito un nuovo record del mondo

La nuotatrice australiana Ariarne Titmus ha vinto la finale femminile dei 400 metri stile libero e ha stabilito un nuovo record del mondo

Ariarne Titmus ha vinto l’oro nei 400 metri stile libero e ha stabilito un nuovo record del mondo
Ariarne Titmus ha vinto l’oro nei 400 metri stile libero e ha stabilito un nuovo record del mondo. Domenica ai Mondiali di nuoto di Fukuoka, in Giappone, la nuotatrice australiana Ariarne Titmus ha trionfato nella finale femminile dei 400 metri stile libero. Con un tempo di 3 minuti, 55 secondi e 38 centesimi, Titmus ha stabilito un nuovo record del mondo per questa disciplina, abbassando di 70 centesimi il precedente primato detenuto dalla canadese Summer McIntosh.

Nell’arco degli ultimi 10 anni, il record del mondo nei 400 metri stile libero femminili è stato più volte battuto. In precedenza, dal 2009 al 2014, il record era stato detenuto dall’italiana Federica Pellegrini, la prima donna a scendere sotto i 4 minuti in questa specialità, considerata una sfida ardua fino a vent’anni fa.

Ariarne Titmus ha 22 anni e questa è la sua terza medaglia d’oro ai Mondiali, dopo le due vinte a Gwangju nel 2019. Ha ottenuto anche due ori alle Olimpiadi del 2020 a Tokyo (disputate nel 2021 a causa della pandemia), nei 400 e nei 200 metri stile libero. La nuotatrice australiana sta dimostrando di essere una delle protagoniste indiscusse della scena internazionale del nuoto femminile.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.