È morto a 67 anni Claudio Garella, il portiere dei primi Scudetti di Verona e Napoli
È morto Claudio Garella. L’ex portiere di Serie A, è morto a 67 anni nella notte tra giovedì e venerdì per problemi cardiaci successivi a un’operazione chirurgica.
Chi era Claudio Garella
Claudio Garella è nato il 16 maggio del 1955 a Torino. E’ stato un calciatore (di ruolo portiere), allenatore di calcio e dirigente sportivo italiano.
Era famoso soprattutto per essere stato il portiere che vinse i primi Scudetti nella storia del Verona (con Osvaldo Bagnoli come allenatore) e del Napoli (da compagno di squadra di Diego Armando Maradona).
Garella è ricordato per il suo stile di gioco pratico, eccentrico e non troppo elegante (a cui il giornalista Beppe Viola usava riferirsi con il termine “garellate”, poi entrato nel linguaggio comune calcistico) e per le sue caratteristiche parate con i piedi.
Chiuse la carriera a inizi anni ’90 tra Udinese e Avellino, e negli anni 2000 allenò e ricoprì brevi incarichi dirigenziali nelle serie minori.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.