È morto Arrigo Levi, il giornalista e scrittore aveva 94 anni

È morto a 94 anni Arrigo Levi, giornalista e scrittore. Fu anche direttore de La Stampa

È morto Arrigo Levi, il giornalista e scrittore aveva 94 anni
È morto Arrigo Levi. Il giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano aveva 94 anni. A dare la notizia della scomparsa è stata La Stampa (che diresse dal 1973 al 1978).

Chi è Arrigo Levi

E’ nato a Modena il 17 luglio del 1926. A causa delle leggi razziali contro gli ebrei la sua famiglia fu costretta all’esilio in Sud America.

Nel 1943, a Buenos Aires, iniziò la sua carriera giornalistica scrivendo per L’Italia libera (giornale del Partito d’Azione).

Negli anni ’60, fu inviato a Mosca prima per il Corriere della Sera e poi per Il Giorno.

Dal 1966 al 1968 condusse il telegiornale della Rai.

Nel 1969 diventò inviato della Stampa e 4 anni più tardi, nel 1973, fu nominato direttore del giornale.

Tra gli anni ’80 e ’90 ideò diverse trasmissioni televisive, tra cui “Tivù Tivù” (su Canale 5) e “C’era una volta la Russia” (per la Rai).

Levi è stato anche consigliere per le relazioni esterne della presidenza della Repubblica con Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.