Chi era Gianni Brezza, il marito della showgirl Loretta Goggi
Chi era Gianni Brezza, il marito di Loretta Goggi. Gianni Brezza e Loretta Goggi sono stati insieme per oltre 30 anni. Si sono conosciuti nel 1979, durante le riprese di Fantastico. Gianni Brezza era sposato con la sua prima moglie, aveva 3 figli e 13 anni in più di Loretta Goggi. Si sono sposati nel 2008 dopo 29 anni di convivenza. Poi, 3 anni dopo, il 5 aprile del 2011, Gianni Brezza è venuto a mancare in seguito alle complicanze di un tumore al colon.
Scheda
- Data di nascita: 9 novembre 1937
- Segno zodiacale: Scorpione
- Professione: Ballerino, Coreografo, Attore, Regista
Chi era Gianni Brezza
Gianni Brezza è nato il 9 novembre del 1937 a Pola (Croazia) ed è morto il 5 aprile del 2011 a Roma. Nato in una famiglia il cui cognome originale era Brezach (italianizzato poi in Brezza), si trasferiscono a La Spezia subito dopo la seconda guerra mondiale.
Amante della vita di mare sin da bambino, decide di entrare nella Marina Militare. Durante il servizio in marina, nel 1958, il regista Francesco De Roberti lo sceglie per il film “Ragazze della marina“. Trasferitosi a Roma, negli anni ’60 ricopre diversi ruoli minori nel cinema, dando il via alla carriera di danzatore.
Alto, di bell’aspetto, fisico atletico e dal portamento elegante, riesce ad entrare nel corpo di ballo della RAI al punto da diventare il primo ballerino.
Lavora in alcuni dei più grandi programmi di varietà della storia della tv italiana (tra cui Canzonissima, Studio Uno, Doppia Coppia e Milleluci) e condivide il palco con alcune delle artiste più famose degli anni ’60 e ’70 in Italia (tra cui Mina, Lola Falana, Rita Pavone e Sylvie Vartan).
Per un breve periodo si dedica al mondo della vela. Poi, a fine anni ’70 torna in Rai per lavorare come coreografo di Fantastico.
Curiosità su Gianni Brezza
E’ stato il primo ballerino Rai.
E’ stato un coreografo straordinario.
E’ stato fondamentale per la valorizzazione del talento di Loretta Goggi come imitatrice.
Gianni Brezza e Loretta Goggi si sono conosciuti quando lui aveva 41 anni e lei 27.
Loretta Goggi, durante un’intervista, ha raccontato un aneddoto della loro prima uscita insieme: “Una delle cose più belle che ha fatto è che mi ha chiesto di uscire un giorno, andiamo in giro per Milano e inizia a chiedermi se avessi una storia. Io gli ho risposto: ‘ho una storia che non ho chiuso come vorrei’. E lui ha fermato l’auto e mi ha lasciato per la strada dicendo: ‘Io se una donna non posso averla tutta per me, non la voglio’“.
Non si conosce molto dei 3 figli di Gianni Brezza perché ha sempre tutelato la loro privacy.
Video
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.