Chi è Pupo, cantante che nel corso degli anni ’70 ha ottenuto un notevole successo
Chi è Pupo. Pupo, il cui vero nome era Enzo Ghinazzi, è un cantante che nel corso degli anni ’70 ha ottenuto un notevole successo. In seguito, è diventato un volto televisivo e ha partecipato come opinionista al Grande Fratello Vip.
Scheda
- Data di nascita: 11 Settembre 1955
- Segno zodiacale: Vergine
- Altezza: 165 cm
- Professione: Cantante, Conduttore televisivo
Account social
Chi è Pupo
Pupo, all’anagrafe Enzo Ghinazzi, è nato l’11 settembre del 1955 a Ponticino, in provincia di Arezzo. È nato da un padre postino e una madre casalinga. Ha condiviso una forte passione per la musica con sua madre e negli anni ’60 ha iniziato a esibirsi in locali nel suo paese. Pupo è purtroppo caduto nel vizio del gioco d’azzardo, sviluppando una vera e propria dipendenza. Questa patologia è stata riconosciuta a livello clinico e descritta nel DSM. Ha portato Pupo ad allontanarsi completamente dal mondo della musica e ad accrescere i suoi debiti di gioco. Attualmente, ha totalmente sconfitto la sua dipendenza ed è diventato uno dei volti noti della TV e un opinionista spesso presente nei salotti Mediaset.
Enzo Ghinazzi è un cantante italiano di successo negli anni ’70. Ha esordito nel 1975 con il brano “Ti scriverò” per la “Baby Records”. Nel 1976 ha pubblicato il suo primo album “Come sei bella“, ma il successo vero è arrivato nel 1979 quando ha pubblicato la famosissima canzone “Gelato al cioccolato“, scritta con il famoso paroliere italiano Cristiano Malgioglio. Nonostante Malgioglio abbia smentito il significato ambiguo del brano, molti pensano che ci sia una doppia lettura maliziosa del testo.
Un altro grande successo cantato ancora oggi è stato “Su di noi“, con cui Pupo ha conquistato il Festival di Sanremo nel 1980. Oltre alla carriera di cantante, è stato anche autore di molti brani diventati famosi, come “Sarà perché ti amo“, portata al successo dai Ricchi e Poveri. Negli anni ’80 la sua carriera ha subito una battuta d’arresto a causa della dipendenza da gioco d’azzardo, per poi riprendere negli anni ’90 con un tour in cui ha riacquistato quella fama quasi svanita. Ha esordito come conduttore TV nel 2000 in alcuni show televisivi come “Il Malloppo” e “Affari tuoi” e ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Italia Amore Mio” cantato con Emanuele Filiberto e Luca Canonici, che si è piazzato al secondo posto ma non ha ottenuto il successo sperato.
Pupo è stato opinionista del Grande Fratello Vip nel 2019 insieme a Wanda Nara, ex moglie del calciatore azzurro Mauro Icardi. I due hanno assistito Alfonso Signorini nei ruoli di opinionisti. Nell’anno successivo è tornato come opinionista, stavolta affiancato da Antonella Elia.
Amori
Pupo ha avuto una vita sentimentale molto particolare. Nel 1974, si è sposato con Anna Ghinazzi ed è diventato padre di due figlie, Clara e Ilaria. Nonostante il matrimonio, Pupo ha dichiarato di avere una relazione con Patricia Abati, la sua manager. Questo non è stato considerato un tradimento, poiché entrambe le donne erano consapevoli delle relazioni dell’uomo e erano d’accordo, come Pupo stesso ha raccontato a Barbara D’Urso.
Inoltre, Pupo ha anche un’altra figlia, Valentina, nata da una relazione con una sua fan. Il cantante e presentatore ha riconosciuto Valentina alcuni anni dopo la sua nascita, e ora fa parte integrante di questa famiglia non convenzionale.
Curiosità su Pupo
Pupo era chiamato “Capperino” a causa della sua bassa statura.
Durante la sua partecipazione a Le Iene, in un servizio dedicato alla legalizzazione della marijuana, Pupo ha assunto personalmente una dose della sostanza.
C’è una confusione riguardo alla sua presunta partecipazione a un film porno; tuttavia, non ci sono prove concrete che confermino questa affermazione.
Pupo si definisce un “comunicatore nato per provocare“.
Video
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.