Chi è Piero Barone?

Chi è Piero Barone, tenore del gruppo “Il Volo” insieme a Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto

Chi è Piero Barone
Chi è Piero Barone. Piero Barone è uno dei tenori del gruppo “Il Volo” insieme a Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto. Il trio vanta una carriera di successo da oltre dieci anni. Attualmente, Il Volo ha all’attivo 6 album in studio e 4 album live. Nel mese di maggio 2023, il gruppo si è esibito in due serate evento su Canale 5 con lo spettacolo “Il Volo – Tutti per uno“.

Scheda
  • Data di nascita: 24 Giugno 1993
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Altezza: 175 cm
  • Professione: Cantante
Account social
Chi è Piero Barone

Piero Barone è nato il 24 giugno del 1993 a Naro, in provincia di Agrigento. Cresce con i suoi genitori, Eleonora Ognibene e Gaetano Barone, e con i suoi due fratelli, Francesco e Mariagrazia. Fin da bambino, suo nonno Pietro gli ha dato la possibilità di coltivare il suo sogno pagando lezioni di canto. A 16 anni, partecipa al talent show per bambini “Ti Lascio Una Canzone“, dove incontra Gianluca e Ignazio, formando poi il trio de Il Volo che li porta al successo.

Pur avendo conseguito il diploma di scuola superiore solo nel 2018, a 24 anni, è stato un grande traguardo per Piero. Non è stato semplice conciliare gli impegni lavorativi con gli studi, ma ha mantenuto la promessa fatta ai suoi genitori di completare la scuola, un obiettivo importante per lui.

Carriera

Piero Barone è parte del gruppo Il Volo, un trio di giovani cantanti lirici creato grazie all’intuizione del regista Roberto Cenci durante il programma “Ti Lascio una Canzone” condotto da Antonella Clerici. A soli 16 anni, Piero incontra Ignazio e Gianluca nel corso di questo talent show.

La famosa etichetta discografica statunitense Geffen Records li scopre e li firma, inizialmente sotto il nome The Tryo, ottenendo un grande successo soprattutto oltreoceano.

Partecipano alla cover di “We Are The World” insieme ad altri celebri cantanti internazionali, contribuendo alla raccolta fondi per il terremoto ad Haiti.

Nel 2011, il trio cambia nome in Il Volo, come omaggio alla canzone “Volare“, e si afferma nel panorama musicale italiano.

Hanno all’attivo 6 album in studio, 4 album live e una serie di singoli di successo, tra cui “Grande Amore” e “Musica Che Resta“. Con il primo, vincono il Festival di Sanremo nel 2015 e si classificano terzi nel 2019 con il secondo brano.

Nel settembre del 2021, Piero Barone e i suoi colleghi sono stati ospiti nel programma “Da Grande” di Alessandro Cattelan. Nel novembre dello stesso anno, è stato ospite da Silvia Toffanin a “Verissimo” ed è stato protagonista su Rai Uno di un concerto tributo dedicato a Ennio Morricone.

Amori

Piero Barone ha avuto una relazione con Valentina Allegri, figlia dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, ma si sono separati a causa dei molti impegni lavorativi di Piero.

Successivamente, le riviste di gossip hanno riportato una sua relazione con Veronica Ruggeri, ma anche questa storia è finita. Al momento, Piero Barone è single.

Nell’ottobre 2020, è stato coinvolto in voci di una relazione con Elisabetta Gregoraci. Tuttavia, Elisabetta ha smentito categoricamente queste voci, affermando che sono solo amici e che l’uomo che lei ha al di fuori del programma non è Piero. Durante un’intervista a Verissimo, Piero Barone ha affermato: “L’amore è un argomento delicato, molti hanno la fortuna di trovare l’anima gemella, ma io ancora no“.

Curiosità su Piero Barone

Pur essendosi dedicato intensamente alla musica fin dalla giovane età, ha ottenuto il diploma solo a 24 anni, poiché ha privilegiato la sua carriera musicale.

È un appassionato di sport e gioca a tennis, oltre a divertirsi con le moto d’acqua.

È molto attivo su Instagram, dove ama condividere foto dei posti che visita durante i concerti con Il Volo.

È stato ospite nella prima puntata dello show di Alessandro Cattelan, “Da Grande“, insieme a personaggi come Luca Argentero, i conduttori Antonella Clerici e Carlo Conti, e la cantante Elodie.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.