Lodovica Comello è un’attrice, conduttrice radiofonica e televisiva, doppiatrice e cantante italiana
Lodovica Comello è un’attrice, conduttrice radiofonica e televisiva, doppiatrice e cantante italiana. Famosa al livello internazionale grazie alla telenovela argentina “Violetta” e per essere la conduttrice di Italia’s Got Talent.
Scheda
- Segno zodiacale: Ariete
- Professione: Attrice, Cantante, Conduttrice televisiva e radiofonica
Account social
Vita privata
Lodovica Comello è nata il 13 aprile 1990 a San Daniele del Friuli (Udine), un paesino di poco più di 8000 abitanti (la patria del famoso prosciutto crudo DOP dove i genitori sono proprietari di un piccolo negozio). Ha una sorella che si chiama Ilaria e sono legatissime.
A 7 anni i suoi genitori, Anna Lizzi e Paolo Comello la iscrivono al corso di danza, chitarra e canto. Partecipa a diversi concorsi letterari e canori e diplomatasi nel 2008, prende parte all’audizione per entrare al “Music, Arts & Show” (MAS) (un istituto specializzato nel mondo dell’intrattenimento). Viene scelta per il coro e il corpo di ballo nei musical legati alla serie “Il mondo di Patty“.
Carriera
Nel 2011 viene selezionata per la serie tv di Disney Channel chiamata Violetta. Lodovica parte per Buenos Aires, frequenta un corso intensivo di spagnolo per recitare la parte di Francesca. Il successo ottenuto in America Latina vale una candidatura al “Kid’s Choice Awards Argentina” come “Attrice televisiva preferita“.
Nel 2013 pubblica il primo album chiamato “Universo“, dove canta in inglese, italiano e spagnolo.
Nel 2015 pubblica “Mariposa” il suo secondo album (seguito dal suo primo tour da solista “Lodovica World Tour”).
Sempre nel 2015 esce il suo primo libro “Tutto il resto non conta” e conduce “Italia’s Got Talent“.
Alterna il suo lavoro di conduzione del “Singing in the car” e “Kid’s Got Talent” con la partecipazione nel film “Poveri ma ricchi” di Fausto Brizzi e vari progetti musicali.
Nel 2017 partecipa alla 67esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Non mi basta mai“, e si piazza 12esima.
Lancia “Una canzone per me“, un progetto digitale per aspiranti musicisti al fine di coinvolgerli nella creazione del suo nuovo singolo chiamato poi “Run“.
Viene riconfermata per la terza edizione di “Italia’s Got Talent“, per il programma radiofonico su Radio 105 “A me mi piace“, e per “Mix and Match” su Sky.
Torna a recitare nel ruolo di Dafne nella serie TV “Extravergine” prodotta da Fox.
Lancia il suo podcast “L’Asciugona” in cui parla di gravidanza in toni ironici.
Nel 2021, per il quinto anno consecutivo, viene confermata alla conduzione di Italia’s Got Talent (insieme alla giuria composta da Frank Matano, Joe Bastianich, Mara Maionchi e Federica Pellegrini).
Amori
Il 1° aprile del 2015 ha sposato il produttore argentino Tomas Goldschidt (più grande di 6 anni). Si è trattato di una cerimonia civile molto riservata, quasi di nascosto, alla sola presenza di amici e parenti. Del suo matrimonio non parla molto perché ama tenere la vita privata fuori dai riflettori. I 2 si sono conosciuti sul set di “Violetta“. Per conquistarla, al loro primo appuntamento, Tomas l’ha portata ad un concerto degli Aerosmith e durante una canzone molto romantica si sono scambiati un bacio sotto la pioggia.
Nel marzo del 2020 hanno dato luce il loro primogenito, Teo.
Chi è Tomas Goldschmidt, il marito di Lodovica Comello
Tomas Goldschmidt è nato il 2 luglio del 1984 in Argentina. Tomas ha lasciato il suo paese natale per seguire Lodovica e stare con Lodovica in Italia. L’amore della sua vita ha avuto la fortuna di incontrarlo quando era ancora molto giovane, negli studi di “Violetta” dove lui spiccava per abilità di problem solving. “Ha la capacità di analizzare con mente pacata e lucida tutti i problemi […] C’era un problema? Arrivava lui: ‘Non importa, siediti, capiamo: trovo io la soluzione’. Quanto vorrei avere questo suo pragmatismo“, ha raccontato Lodovica.
La coppia si mostra spesso sul profilo Instagram dell’attrice in teneri scatti. Di lui si sa poco, a parte cha ama fare snowboard. Infatti, mentre Lodovica è molto popolare e creativa, Tomas è molto più riservato. Lodovica ha dichiarato di apprezzare la sensazione di sicurezza e tranquillità che lui le trasmette.
Curiosità su Lodovica Comello
La sua altezza è di 172 cm ed è del segno zodiacale dell’Ariete.
Ha iniziato a suonare la chitarra a 6 anni grazie a padre, che le faceva sentire di tutto, da Fabrizio De André ai Pink Floyd.
Prima di sfondare come cantante e attrice e riuscire a mantenersi con il suo lavoro, ha lavorato nel negozio d’abbigliamento dei suoi e poi in un McDonald’s. Lavorare da McDonald’s le piaceva: “mi hanno persino eletta impiegata del mese“, ha raccontato a Vanity Fair.
Il suo colore preferito è il giallo.
Ha paura dei clown.
Non sopporta il formaggio.
Il suo idolo è Elisa.
Ha alcuni tatuaggi: una chitarra sulla schiena (come tributo a Bruce Springsteen), un verso della canzone di Fabrizio De Andrè “Un matto” (“E neppure la notte ti lascia da solo, gli altri sogna sé stessi e tu sogni di loro“), un colibrì con degli ibiscus (sono un ricordo dell’Argentina e dell’inizio della sua carriera quando faceva parte di “Violetta”).
E’ una grande fan del cartone animato della Disney Pocahontas. A detta sua è un modello da seguire che le è stato da esempio per affrontare tutte le difficoltà incontrate in carriera.
Il suo libro preferito è quello di Harry Potter. Per lei ha rappresentato un modello di riferimento che l’ha aiutata a viaggiare con la fantasia.
Su Instagram è seguita da 2,3 milioni di fan da tutto il mondo.
Chiama i suoi fan “Comellistas“.
Ludovica, in qualità di doppiatrice, ha interpretato il personaggio di Britney Davis nella versione italiana di “Monsters University” e Miki nel lungometraggio animato “Smallfoot – Il mio amico delle nevi“.
Nel 2017 ha cantato prima della finale di Coppa Italia di calcio.
Nell’aprile 2019 Forbes l’ha inserita tra i 100 number one (i giovani leader del futuro per l’intrattenimento).
Video
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.