Chi è Francesca Michielin?

Chi è Francesca Michielin, cantautrice, suona diversi strumenti musicali, ed è nota per aver vinto X Factor

Chi è Francesca Michielin?
Chi è Francesca Michielin. Francesca Michielin è una cantautrice e suona diversi strumenti musicali. È diventata famosa dopo aver vinto X Factor. Ha collaborato con importanti artisti italiani come Fabri Fibra e Calcutta. Si è classificata al secondo posto nella 71ª edizione del Festival di Sanremo 2021 insieme a Fedez con il brano “Chiamami Per Nome”.

Successivamente, è tornata al Festival di Sanremo nel 2022, questa volta come direttrice d’orchestra insieme a Emma Marrone. Dal 2022 è la presentatrice di X Factor.

Scheda
  • Data di nascita: 25 febbraio 1995
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Altezza: 164 cm
  • Professione: Cantante
Account social
Chi è Francesca Michielin

Francesca Michielin è nata il 25 febbraio del 1995 a Bassano del Grappa. Suo padre, Tiziano Michielin, lavora in una piccola impresa locale, mentre sua madre si chiama Vanna Moro. Fin da giovanissima, Francesca ha avuto una forte passione per la musica: ha iniziato a studiare pianoforte all’età di 9 anni. Il fratello Filippo le ha fatto conoscere i Red Hot Chili Peppers e il mondo del rock, così, a soli 12 anni, ha ampliato il suo percorso musicale imparando anche il basso e il canto.

All’età di 16 anni, ha partecipato alle audizioni per la quinta edizione di “X Factor” e, sotto la guida di Simona Ventura, ha vinto il programma.

Carriera

Francesca Michielin ha avuto una carriera musicale piena di successi. Dopo essere stata scoperta da Sony Music, ha lanciato il suo primo EP intitolato “Distratto“.

Nel 2012 ha debuttato al Festival di Sanremo duettando con Chiara Civello nel brano “Al posto del mondo“. Grazie all’orientamento artistico di Elisa, ha pubblicato “Riflessi di me” nel 2012 e ha collaborato con Fedez per il brano “Cigno nero“, che ha ottenuto un doppio disco di platino. Ha anche recitato come protagonista nello spettacolo teatrale “La ragazza con l’orecchino di perla“, curando le musiche insieme a Franco Battiato.

Nel 2014 ha ottenuto l’opportunità di elaborare e cantare il brano “Amazing” per il film “The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro“. Dopo aver conseguito la maturità classica, ha proseguito la sua collaborazione con Fedez nel brano “Magnifico“, prodotto da Dardust, che ha ottenuto un enorme successo, certificato 5 volte disco di platino.

Il ritorno al Festival di Sanremo nel 2016 con “Nessun grado di separazione” l’ha vista classificarsi al secondo posto dopo gli Stadio. Successivamente è stata selezionata dalla RAI per partecipare all’Eurovision Song Contest, piazzandosi al 16º posto. Ha continuato a pubblicare altri due album, collaborando con vari artisti italiani come Calcutta, Dario Faini, Tommaso Paradiso, Cosmo e altri.

Ha ampliato ulteriormente la sua collaborazione con artisti di spicco come Carl Brave, Cristina D’Avena, Charlie Charles, Davide Simonetta, Mahmood, Levante, Fabri Fibra, Måneskin, Max Gazzè e Coma Cose.

Nel 2021 è stata protagonista con il singolo “Cinema” in Battiti Live di Mediaset, insieme ad altri artisti. Ha anche partecipato al concerto di Natale nel 2021.

Il Festival di Sanremo 2022 l’ha vista come maestra d’orchestra di Emma Marrone, esibendosi insieme a lei nella serata Cover e Duetti. Francesca è poi diventata conduttrice di X Factor dal settembre 2022, con un nuovo panel di giudici composto da Fedez, Dargen D’Amico, Rkomi e Ambra Angiolini.

Amori

Francesca ha rivelato che la sua prima canzone trattava di un amore non corrisposto che le ha fatto versare molte lacrime, ma si sente soddisfatta di aver trasformato qualcosa di doloroso in qualcosa di bello.

Parlando della sua prima relazione, ha rivelato di aver vissuto un amore possessivo e geloso.

Nel 2020 ha avuto una relazione con il chitarrista della band Selton, il brasiliano Ramiro Levy.

Francesca Michielin ha reso pubblica la relazione con un osteopata di nome Davide verso la fine di agosto ’22. I due sembrano molto legati e hanno trascorso le vacanze insieme.

Curiosità su Francesca Michielin

Porta un tatuaggio di una foglia di salvia sull’avambraccio destro in memoria di sua nonna, e una serie di cerchi sul polso destro, forse a simboleggiare la luna crescente.

È appassionata di calcio e tifa per la Juventus.

Ha una tartaruga di nome Gertrude e ammira due donne dalla voce potente nel mondo della musica: Bjork e Lady Gaga.

Ha un blog personale dove condivide pensieri, emozioni e altre cose che le appartengono.

Il suo “uomo perfetto” è Alberto Angela, del quale Francesca sembra essere quasi ossessionata: tanto da avere una coperta con il volto del famoso divulgatore scientifico.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.