Chi è Elena Guarnieri, giornalista, conduttrice e autrice televisiva
Chi è Elena Guarnieri. Dal 6 ottobre 1998, è registrata come giornalista professionista. Ha iniziato la sua carriera collaborando con la testata giornalistica di Telepiù, conducendo il telegiornale sportivo e la trasmissione Telequote insieme a Rino Tommasi.
Per un periodo di circa dieci anni, dal 1996 al 2007, ha lavorato presso la redazione di Studio Aperto. Durante questo periodo è stata inviata in Vaticano per coprire gli eventi legati alla morte di Giovanni Paolo II e alla proclamazione di Benedetto XVI per il telegiornale di Italia 1.
Dal gennaio 2024, ricopre il ruolo di vice direttrice del TG5, conducendo l’edizione delle 13:00, inizialmente insieme a Luca Rigoni e successivamente da sola, e l’edizione principale delle 20:00, subentrando a Cristina Parodi. Ha anche condotto vari programmi in prima serata, tra cui “Vite straordinarie” e “Angeli“.
Scheda
- Data di nascita: 30 ottobre 1967
- Segno zodiacale: Scorpione
- Altezza: 172 cm
- Professione: Conduttrice, giornalista
Account social
Chi è Elena Guarnieri
Elena Guarnieri è una giornalista e conduttrice televisiva nota per il suo lavoro nei notiziari delle reti Mediaset, che ha iniziato a presentare negli anni ’90.
Nata a Milano il 30 ottobre del 1967, sin da giovane ha sognato una carriera nel mondo dello spettacolo. Debutta in televisione nel 1985 partecipando come concorrente al game show di Canale 5 “W le donne“.
Successivamente, partecipa al programma sportivo “Guida al campionato” e nel 1990 ottiene un ruolo come valletta nella trasmissione di Italia 1 “Il gioco delle coppie“, condotta da Corrado Tedeschi.
Nel 1992 esordisce come attrice recitando in alcuni episodi della sitcom “Casa Vianello” e l’anno seguente appare nella serie “Nonno Felice“.
Nel 1996 Elena Guarnieri inizia a lavorare nella redazione di “Studio Aperto“, dove ha la sua prima esperienza come conduttrice televisiva presentando le edizioni serali del notiziario.
Due anni dopo, decide di dedicarsi maggiormente alla carriera giornalistica e si iscrive all’albo dei professionisti. Rimane a “Studio Aperto” per nove anni, durante i quali copre notizie importanti come la proclamazione di Papa Benedetto XVI. In questo periodo, nel 2004, nasce da una sua idea “Vite straordinarie“, un programma documentaristico che conduce personalmente, raccontando le biografie di figure storiche rilevanti.
Nel 2007 passa al TG5, iniziando a presentare l’edizione delle 13:00 del notiziario, per poi passare nel 2012 a quella delle 20:00, diventando uno dei volti più noti di Canale 5.
Nel 2016 conduce il programma “Angeli” e nel 2024 diventa vice direttrice del TG5. Tra i suoi progetti più recenti c’è la partecipazione a “L’isola dei famosi” nel 2024 come opinionista, affiancando la conduttrice Vladimir Luxuria.
Progetti
1985 – W le donne (programma televisivo)
1989 – Guida al campionato (programma televisivo)
1990 – Il gioco delle coppie (programma televisivo)
1992 – Casa Vianello (serie tv)
1993 – Nonno Felice (serie tv)
1996 – Studio Aperto (programma televisivo)
1999 – Miracoli (programma televisivo)
2000 – Sipario del TG4 (programma televisivo)
2001 – Gentes (programma televisivo)
2004 – Vite straordinarie (programma televisivo)
2007 – TG5 (programma televisivo)
2016 – Angeli (programma televisivo)
2024 – L’isola dei famosi (programma televisivo)
Amori
Tra il 1997 e il 2010, Elena Guarnieri ha avuto una relazione con Niccolò Querci, manager di Mediaset, dalla quale è nato il figlio Fabio Antonio nel 2008.
Elena Guarnieri, oggi 55enne, ha cresciuto suo figlio da sola dopo la separazione da Querci, come ha rivelato in risposta a un messaggio di Chiara Ferragni sui social.
Vive a Milano, ma per motivi di lavoro ha spesso viaggiato tra Milano e Roma. È molto legata alla sua famiglia, in particolare ai genitori Mary e Galdino, e ai suoi due fratelli, Claudio e Laura.
Curiosità su Elena Guarnieri
Elena Guarnieri non è figlia unica; ha un fratello di nome Claudio e una sorella di nome Laura.
Attualmente, Elena Guarnieri vive a Milano.
Nel 2017, la Gazzetta di Parma ha incluso Elena Guarnieri nella lista delle nove telegiornaliste italiane di spicco insieme ad altre colleghe.
Elena Guarnieri è attiva solo su Instagram sui social media.
Video
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.