Chi è Alessio Orsingher, il marito del conduttore televisivo Pierluigi Diaco
Chi è Alessio Orsingher, il marito di Pierluigi Diaco. Pierluigi Diaco e Alessio Orsingher si sono uniti civilmente l’8 novembre del 2017. L’unione civile è stata officiata da Maurizio Costanzo. La coppia, molto riservata in merito alla loro vita privata, non racconta quasi nulla della propria vita.
Scheda
- Data di nascita: 19 febbraio 1986
- Segno zodiacale: Acquario
- Professione: Giornalista
Account social
Chi è Alessio Orsingher
Alessio Orsingher è nato il 19 febbraio del 1986 a Massa (prov. di Massa Carrara). Laureato in Scienze Giuridiche all’Università di Pisa, ha studiato giornalismo a Milano presso la Scuola Walter Tobagi.
La sua carriera è iniziata facendo un po’ di gavetta tra giornali e televisioni locali, a cominciare da TeleRiviera (dove conduceva il telegiornale). Nello stesso periodo, ha iniziato a scrivere per Il Tirreno. Queste collaborazioni gli consentono di ottenere, nel 2009, il tesserino da pubblicista.
Nel 2010 è passato al canale Class CNBC, incentrato sul mondo dell’economia e della finanza. Entra nella redazione di “Punto e a Capo” e diventa conduttore di “Primo Tempo News“. Nel 2011 è diventato giornalista professionista.
Nel 2012, lasciato il gruppo Class Editori, si è trasferito a Roma, ed è diventato inviato nei programmi di Michele Santoro (ha lavorato a Servizio Pubblico e Anno Uno).
Dopo 3 anni nella redazione di Santoro, ha iniziato ad affiancare Tiziana Panella nello studio di “Tagadà“.
Curiosità su Alessio Orsingher
Orsingher e Diaco si sono conosciuti tanti anni fa grazie al “maestro” di entrambi: Maurizio Costanzo.
Sono 2 le grandi passioni di Orsingher: il giornalismo e la pallavolo (quest’ultima praticata anche a livelli quasi professionistici).
Video
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.