La CIA ha corrotto gli scienziati per cambiare la loro posizione riguardo all’origine del Covid-19?

Una “Gola Profonda” di alto livello all’interno della CIA ha rivelato che l’agenzia avrebbe corrotto alcuni analisti scientifici per cambiare la loro posizione riguardo all’origine del Covid-19. Lo riporta il New York Post

La CIA ha corrotto gli scienziati per cambiare la loro posizione riguardo all'origine del Covid-19?
La CIA ha corrotto gli scienziati per cambiare la loro posizione riguardo all’origine del Covid-19? Una “Gola Profonda” di alto livello all’interno della CIA ha rivelato che l’agenzia avrebbe corrotto alcuni analisti scientifici per cambiare la loro posizione riguardo all’origine del Covid-19. Secondo quanto riportato dal New York Post, questa informazione è emersa durante un’indagine condotta dalla commissione della Camera che si occupa del Covid-19 e dell’intelligence statunitense.

L’informatore ha affermato che la CIA avrebbe cercato di influenzare 6 analisti che avevano inizialmente sostenuto che il virus, con molta probabilità, avesse avuto origine in un laboratorio a Wuhan, in Cina. L’obiettivo era ottenere da loro una dichiarazione che indicasse l’origine del virus come il passaggio da animali agli esseri umani, una teoria che è stata ampiamente discussa. La pressione su questi analisti sarebbe stata esercitata attraverso l’offerta di ingenti incentivi finanziari, un fatto che è stato definito un “significativo incentivo monetario” nelle lettere inviate dai presidenti delle sottocommissioni della Camera, Brad Wenstrup e Mike Turner.

Secondo quanto dichiarato dall’informatore, alla fine dell’analisi, 6 dei 7 membri del team di analisti avevano cambiato idea, spinti forse dalla promessa di un considerevole compenso. Questa situazione ha sollevato dubbi sulla veridicità delle conclusioni raggiunte dagli analisti, specialmente considerando che erano tutti funzionari esperti con competenze scientifiche significative.

Questa rivelazione ha scatenato una serie di richieste di documenti e comunicazioni tra la CIA e altre agenzie federali, tra cui il Dipartimento di Stato, l’FBI, il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani e il Dipartimento dell’Energia, da parte dei politici Brad Wenstrup e Mike Turner.

Inoltre, è stato identificato Andrew Makridis, ex direttore operativo della CIA, come figura chiave nelle indagini sul Covid-19. La commissione della Camera ha richiesto un’intervista trascritta con Makridis per approfondire ulteriormente la questione.

Tuttavia, va notato che a giugno, la comunità dell’intelligence statunitense aveva declassificato un rapporto di 10 pagine sulle origini del Covid-19. Il rapporto indicava la presenza di “problemi di biosicurezza” e segnalava attività di “ingegneria genetica” in atto nel laboratorio di Wuhan. Nonostante ciò, la maggior parte delle agenzie d’intelligence riteneva che il virus non fosse stato geneticamente modificato.

Il New York Post ha sottolineato che alcuni scienziati del Wuhan Institute of Virology erano ammalati alla fine del 2019 con sintomi simili al Covid-19, secondo quanto riportato dal rapporto dell’intelligence.

Il motivo per cui la CIA avrebbe corrotto gli scienziati rimane un mistero. Alcuni sospettano che ciò possa essere legato alla copertura delle responsabilità delle autorità sanitarie pubbliche che avevano finanziato le ricerche del laboratorio di Wuhan sul trasferimento di funzione.

Perché questi articoli...

A differenza di qualsiasi altro sito di notizie che tende a raccontare le cose da un punto di vista di parte, Fonte Ufficiale cerca di spiegare i fatti in modo neutrale. Questa è e sarà sempre la nostra linea editoriale.

Seguiamo molte testate giornalistiche e siti di informazione per avere molteplici punti di vista, comprendere meglio la situazione che ci circonda e riuscire a spiegare bene le cose a voi che leggete. Studiamo lo stile nella comunicazione, studiamo i contenuti, cerchiamo di capire quali sono le notizie più importanti, quali interessano di più e quali di meno.

Quando, però, troviamo quelli che possono essere considerati dei veri e propri "scoop giornalistici" li inseriamo in questa categoria. In questo caso le parole utilizzate potrebbero essere meno neutrali.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.