Il Texas inizia un’indagine sull’estrazione del petrolio a causa dei terremoti

L’autorità di regolamentazione del settore petrolifero nello Stato del Texas ha aperto un’indagine dopo una serie di terremoti registrati nelle contee vicine alle attività petrolifere e di gas in Texas occidentale (il terremoto più grande di 5,1)

Il Texas inizia un’indagine sull’estrazione del petrolio a causa dei terremoti

Il Texas inizia un’indagine sull’estrazione del petrolio a causa dei terremoti. La Railroad Commission del Texas, l’autorità di regolamentazione del settore petrolifero nello Stato, ha aperto un’indagine dopo una serie di terremoti che hanno colpito il bacino di Permiano la scorsa settimana. Sono state registrate decine di scosse nelle contee vicine alle attività petrolifere e di gas in Texas occidentale, con il terremoto più grande di 5,1 sulla scala Richter.

Dopo la serie di scosse, la Railroad Commission sta indagando sui pozzi in cui gli operatori hanno iniettato l’acqua salata che esce dai pozzi petroliferi. I cosiddetti pozzi di smaltimento nel raggio di due miglia e mezzo dal gruppo di scosse nell’area di Camp Springs sono oggetto di indagine, come dichiarato da Patty Ramon, portavoce dell’agenzia statale.

L’RRC ha dichiarato che “nel tentativo di ridurre la sismicità che potrebbe essere causata dall’iniezione sotterranea di acqua prodotta, diversi operatori dell’area hanno convertito i pozzi profondi di smaltimento dell’acqua salata in pozzi poco profondi nell’ultimo anno“. Gli ispettori stanno ispezionando i pozzi di smaltimento e l’RRC valuterà le prossime misure per mitigare i terremoti, continuando a prendere le misure necessarie per proteggere l’ambiente e i residenti della zona.

Justin Rubinstein, geofisico ricercatore dell’Earthquake Science Center presso il Servizio Geologico degli Stati Uniti, ha dichiarato a Houston Public Media che “il Texas occidentale, e in particolare il Bacino Permiano, hanno visto un aumento significativo della sismicità a partire dal 2019 circa” e che “crediamo che questi terremoti siano causati dall’attività umana, in particolare legata alle operazioni di petrolio e gas“.

Limitazioni all’estrazione tramite il sistema dello Shale gas e petrolio potrebbero avere delle forti ricadute sul prezzo degli idrocarburi, non solo negli USA.

Perché questi articoli...

A differenza di qualsiasi altro sito di notizie che tende a raccontare le cose da un punto di vista di parte, Fonte Ufficiale cerca di spiegare i fatti in modo neutrale. Questa è e sarà sempre la nostra linea editoriale.

Seguiamo molte testate giornalistiche e siti di informazione per avere molteplici punti di vista, comprendere meglio la situazione che ci circonda e riuscire a spiegare bene le cose a voi che leggete. Studiamo lo stile nella comunicazione, studiamo i contenuti, cerchiamo di capire quali sono le notizie più importanti, quali interessano di più e quali di meno.

Quando, però, troviamo quelli che possono essere considerati dei veri e propri "scoop giornalistici" li inseriamo in questa categoria. In questo caso le parole utilizzate potrebbero essere meno neutrali.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.