Il sito Rolling Stone dice che Henry Kissinger è stato un criminale di guerra

Rolling Stone: “E’ morto finalmente Herny Kissinger, criminale di guerra amato dalla classe dirigente americana”

Il sito Rolling Stone dice che Henry Kissinger è stato un criminale di guerra
Il sito Rolling Stone dice che Henry Kissinger è stato un criminale di guerra. Henry Kissinger, ex segretario di Stato degli Stati Uniti, è morto mercoledì nella sua casa in Connecticut. Aveva 100 anni.

Lo storico Greg Grandin, che ha scritto un libro su Kissinger, ha detto a Rolling Stone che “Kissinger è il peggior assassino di massa mai giustiziato dagli Stati Uniti“. Grandin ha affermato che Kissinger è stato responsabile di milioni di morti in Vietnam, Laos e Cambogia. Ha anche detto che Kissinger ha sabotato la possibilità di porre fine alla guerra del Vietnam nel 1968.

Kissinger è stato una figura controversa per tutta la sua vita. È stato elogiato come un abile stratega e negoziatore, ma è stato anche criticato per le sue azioni durante la guerra del Vietnam, che hanno causato la morte di milioni di persone.

Nel 1969, Kissinger fu nominato consigliere per la sicurezza nazionale dal presidente Richard Nixon. In questo ruolo, ha giocato un ruolo chiave nell’estensione della guerra del Vietnam in Laos e Cambogia. Ha anche supervisionato la campagna di bombardamenti segreta contro il Vietnam del Nord, che ha ucciso migliaia di civili.

Dopo la guerra, Kissinger fu nominato segretario di Stato dal presidente Gerald Ford. In questo ruolo, ha negoziato gli accordi di pace di Parigi, che hanno portato alla fine della guerra del Vietnam.

Kissinger è stato insignito del Premio Nobel per la pace nel 1973 per il suo ruolo nella conclusione della guerra del Vietnam. Tuttavia, il premio è stato controverso, con molti che hanno sostenuto che Kissinger non meritava il riconoscimento per il suo ruolo nel prolungamento della guerra.

Dopo la sua carriera politica, Kissinger è diventato un rispettato commentatore politico e autore. Ha scritto numerosi libri, tra cui “Diplomacy” (1994), che è stato un bestseller internazionale.

La morte di Kissinger ha suscitato diverse reazioni. Alcuni hanno elogiato la sua carriera come uno dei più grandi stratega americani, mentre altri lo hanno condannato per i suoi crimini di guerra.

Le accuse di criminalità di guerra

Kissinger è stato accusato di crimini di guerra per le sue azioni durante la guerra del Vietnam. In particolare, è stato accusato di:

  • Responsabilità per la morte di milioni di civili vietnamiti, cambogiani e laotiani;
  • Supervisione della campagna di bombardamenti segreta contro il Vietnam del Nord, che ha ucciso migliaia di civili;
  • Sabotaggio delle trattative di pace del 1968, che avrebbero potuto porre fine alla guerra.
Perché questi articoli...

A differenza di qualsiasi altro sito di notizie che tende a raccontare le cose da un punto di vista di parte, Fonte Ufficiale cerca di spiegare i fatti in modo neutrale. Questa è e sarà sempre la nostra linea editoriale.

Seguiamo molte testate giornalistiche e siti di informazione per avere molteplici punti di vista, comprendere meglio la situazione che ci circonda e riuscire a spiegare bene le cose a voi che leggete. Studiamo lo stile nella comunicazione, studiamo i contenuti, cerchiamo di capire quali sono le notizie più importanti, quali interessano di più e quali di meno.

Quando, però, troviamo quelli che possono essere considerati dei veri e propri "scoop giornalistici" li inseriamo in questa categoria. In questo caso le parole utilizzate potrebbero essere meno neutrali.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.