Violata la privacy dei medici non vaccinati: multa di 100mila euro per il Veneto

Notizia dell’ultima ora: Violata la privacy dei medici non vaccinati: multa di 100mila euro per il Veneto

Violata la privacy dei medici non vaccinati: multa di 100mila euro per il Veneto
20 DICEMBRE 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il Garante per la Privacy ha condannato la Regione Veneto a pagare una multa da 100mila euro per aver violato la privacy dei sanitari non vaccinati. Nel 2021, in piena campagna vaccinale, la giunta regionale guidata dal presidente Luca Zaia ha fornito ai medici del lavoro l’elenco dei circa 60mila sanitari renitenti all’iniezione, in modo che questi potessero intervenire per fare “opera di convincimento”. Una modalità che il Garante ha ritenuto lesiva della privacy degli operatori in quanto “ha dato luogo a una comunicazione di dati personali non prevista dalla legge”. La Regione Veneto ha annunciato ricorso.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: