Uno studio inglese ha rivelato un nuovo meccanismo che può prevenire la ricorrenza di tumori secondari al seno

15 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWSScoperta rivoluzionaria nel Regno Unito per la prevenzione della formazione di tumori al seno. Uno studio finanziato da Breast Cancer Now ha rivelato un nuovo meccanismo che può prevenire la ricorrenza di tumori secondari al seno, che possono svilupparsi anche decenni dopo il primo trattamento. La ricerca ha individuato la proteina PDGF-C presente nei polmoni come elemento chiave che influenza se le cellule dormienti del cancro al seno rimangono inattive o si risvegliano e crescono. Se il livello di PDGF-C aumenta, come spesso accade in un polmone invecchiato o danneggiato, può causare la crescita delle cellule dormienti del cancro e lo sviluppo di tumori secondari al seno. Gli scienziati hanno scoperto che bloccare l’attività di PDGF-C con un farmaco chiamato imatinib può prevenire il risveglio di queste cellule e la crescita di tumori secondari. La scoperta è stata pubblicata sulla rivista Nature Cancer e ha suscitato grande interesse nella comunità scientifica. La ricerca ha il potenziale per aiutare migliaia di donne che vivono con il cancro al seno secondario nel Regno Unito e potrebbe portare allo sviluppo di nuovi trattamenti mirati.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: