22 MAGGIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Gli esperti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, osservatorio etneo di Catania, hanno comunicato che la zona sommitale del vulcano è coperta da nubi, rendendo impossibili le osservazioni vulcanologiche tramite la rete di videosorveglianza. Tuttavia, a partire dalle 7:20, si è registrato un repentino aumento dei valori del tremore vulcanico, che era già ad un livello alto. Forti boati sono stati avvertiti ad Adrano e Biancavilla, aree interessate anche dalla caduta di cenere lavica, così come Catania. I voli nell’aeroporto catanese sono stati sospesi.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.