Notizia dell’ultima ora: Un tir ha sfondato le barriere divisorie sull’Autolaghi invadendo la corsia opposta e investendo due veicoli
17 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Questa mattina, intorno alle 9, un camion frigorifero ha attraversato le barriere divisorie sull’Autolaghi, tra Lainate e lo svincolo A8 e A9, invadendo la corsia opposta e investendo almeno due veicoli. La circolazione è stata interrotta in entrambe le direzioni per consentire l’intervento dei vigili del fuoco, della polizia stradale e del personale sanitario.
Tre persone hanno riportato ferite nell’incidente. La più grave è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano, mentre un uomo di 45 anni è stato portato al Sant’Anna di Como e una donna sessantenne all’ospedale di Legnano, entrambi in codice giallo.
Il camion stava viaggiando in direzione Milano quando ha superato le barriere divisorie. Dopo circa mezz’ora, è stata riaperta una corsia in direzione Milano, mentre in direzione Varese e Como rimane bloccata, con l’apertura di una corsia prevista a breve. La protezione civile è stata allertata sull’incidente.
La Polizia Stradale sta ancora effettuando gli accertamenti sul luogo dell’incidente, avvenuto questa mattina sull’Autolaghi tra Lainate e lo svincolo A8 e A9. Secondo le prime indagini, l’incidente sarebbe stato causato dall’esplosione di uno pneumatico del camion, che ha fatto perdere il controllo al conducente. Il conducente, sottoposto ai test, non ha risultato positivo all’alcol o alle sostanze stupefacenti.
L’autista del camion, un uomo di 45 anni, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Sant’Anna di Como. Durante l’incidente sull’Autolaghi, il camion ha attraversato le barriere divisorie, finendo nella corsia opposta e investendo le auto che procedevano in direzione di Varese. L’uomo è caduto dalla finestra della cabina di guida e ha riportato un trauma alla schiena e ustioni di primo e secondo grado alle gambe, causate dal contatto con la benzina fuoriuscita.
Un uomo di 37 anni, alla guida di una delle auto coinvolte nell’incidente, è stato portato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano con traumi al torace e all’addome. Una donna di 57 anni, passeggera dell’altro veicolo, è stata trasportata all’ospedale di Legnano con un trauma toracico di minore gravità.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.