ILPOST – Un caso esaminato dalla Corte Suprema USA potrebbe ribaltare le accuse legate all’attacco al Campidoglio. Cosa ne pensi?
La Corte Suprema degli Stati Uniti esaminerà un caso d’appello cruciale legato all’attacco al Campidoglio del 6 gennaio 2021, focalizzato sul reato di ostruzione di procedura ufficiale, portando a possibili ribaltamenti di accuse con pene fino a 20 anni di carcere. Questa accusa è stata la più comune per i partecipanti all’assalto del Congresso, affermando che l’azione intendeva impedire la certificazione dell’elezione di Joe Biden. Più di 300 individui, incluso l’ex presidente Donald Trump, sono stati accusati, con almeno 108 condannati per ostruzione di procedura. La Corte Suprema esaminerà un caso specifico di tre imputati, sollevato da un giudice inferiore, potenzialmente impattando il processo contro Trump, previsto per il 4 marzo. La revisione potrebbe rallentare i tempi del caso, con la possibilità di influire sulle elezioni presidenziali del 2024.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.