Notizia dell’ultima ora: Turchia: “No alla Svezia nella Nato”
15 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Turchia ha dichiarato di non essere in grado di ratificare l’adesione della Svezia alla NATO, nonostante una serie di misure prese da Stoccolma per soddisfare le richieste di Ankara. Ibrahim Kalin, consigliere per la politica estera del presidente Recep Tayyip Erdogan ha spiegato che funzionari svedesi hanno chiesto più tempo ad Ankara per codificare leggi che potrebbero soddisfare le condizioni della Turchia per l’adesione di Stoccolma all’Alleanza Atlantica. La Turchia ha richiesto alla Svezia di compiere ulteriori passi e di farlo in fretta a causa delle imminenti elezioni turche. Le richieste di Ankara si concentrano principalmente sull’adozione di emendamenti costituzionali svedesi contro il terrorismo e sulla repressione del reclutamento, del finanziamento e delle attività del Partito dei lavoratori del Kurdistan (PKK), considerato un’organizzazione terroristica.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.