Trump ha annunciato il lancio di una piattaforma per lo scambio di criptovalute, chiamata “The DeFiant Ones”. L’ex presidente ha presentato il progetto come alternativa alle offerte delle grandi banche e delle istituzioni finanziarie
Donald Trump ha annunciato il lancio di una nuova piattaforma per lo scambio di criptovalute, chiamata “The DeFiant Ones”. L’ex presidente ha presentato il progetto come un’alternativa alle offerte delle grandi banche e delle istituzioni finanziarie, affermando che “gli americani sono stati schiacciati dalle grandi banche e dalle élite finanziarie per troppo tempo”. Ha invitato a “resistere insieme”.
Non sono stati forniti dettagli sul funzionamento della piattaforma, ma Trump ha cambiato idea sulle criptovalute, che in passato aveva definito “truffa”. Durante una conferenza a Nashville, ha promesso di essere “il Presidente pro-innovazione e pro-bitcoin di cui gli Stati Uniti hanno bisogno” se dovesse essere rieletto.
La piattaforma si baserà sulla finanza decentralizzata, permettendo di effettuare transazioni senza intermediari come le banche. I suoi figli, Eric e Donald Jr., hanno descritto il progetto come “immobiliare digitale”, suggerendo che potrebbe riguardare lo scambio di beni nel metaverso o la tokenizzazione di asset del mondo reale.
Nel contesto attuale, l’amministrazione Biden è vista come favorevole a una regolamentazione più rigorosa del settore delle criptovalute. Kamala Harris, vicepresidente degli Stati Uniti, ha mostrato posizioni più aperte verso le criptovalute.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.