Una coppia francese, residente a Brignoles, ha vissuto una vicenda che sta suscitando molto clamore. Il marito ha scoperto che sua moglie lo ha tradito con il prete che aveva celebrato il loro matrimonio solo tre mesi prima
Una coppia francese, residente a Brignoles, sulla costa meridionale del Paese, ha vissuto una vicenda che sta suscitando molto clamore. Il marito, un uomo di 37 anni, si è dichiarato “traumatizzato a vita” dopo aver scoperto che sua moglie, con cui conviveva da 17 anni e con cui aveva cresciuto due figli, di cui uno avuto insieme, lo aveva tradito con il prete che aveva celebrato il loro matrimonio solo tre mesi prima.
L’uomo, molto religioso, con un tatuaggio della Vergine Maria sull’avambraccio sinistro, ha espresso il suo shock e il suo dolore attraverso un’intervista rilasciata a Le Parisien: “Sono una persona molto religiosa. Ho persino un tatuaggio della Vergine Maria sull’avambraccio sinistro. Vivevo con mia moglie da 17 anni. Abbiamo cresciuto insieme due figli, tra cui una avuta insieme. Mi sono risposato in chiesa tre mesi fa. Non avrei mai potuto immaginare che sarebbe successo quello che è successo”.
I residenti locali, intervistati dal canale televisivo Bfm, hanno espresso pareri contrastanti sulla vicenda: “Sono rimasto scioccato per quanto è successo, e per di più con una donna sposata”, ha detto un cittadino; un’altra residente ha risposto invece di non essere rimasta così colpita: “Siamo nel 2024 e gli atteggiamenti devono cambiare”.
Padre Gerson Peres, il parroco che aveva celebrato le nozze, dopo l’accaduto ha lasciato tutti i suoi impegni ecclesiastici. Come spiegato dal vescovo locale, François Touvet, “Padre Gerson ha lasciato la parrocchia di Brignoles venerdì 23 agosto. Mi ha presentato le sue dimissioni, che ho accettato. Viveva in flagrante contraddizione con i suoi impegni, in particolare con quello del celibato”. Sarà il Vaticano a decidere sul ruolo che il prete potrà avere o meno all’interno della comunità della Chiesa.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.