TGCOM24 – Canale di Panama a secco: traffico in crisi per la siccità

Notizia dell’ultima ora: Canale di Panama a secco: traffico in crisi per la siccità


7 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – A causa della siccità, il Canale di Panama ha ridotto il limite giornaliero di transito delle navi da 35-36 a 32 e ha ridotto il pescaggio massimo da 15,2 a 13,3 metri. Questa situazione obbliga le navi a trasportare meno carico per ridurre il peso e galleggiare più in alto. Di conseguenza, le navi dovranno effettuare più viaggi, comportando maggiori costi. L’inflazione nel settore logistico ha avuto un impatto significativo, e le restrizioni al Canale di Panama potrebbero portare ad un aumento dei prezzi per gli abiti e le calzature negli Stati Uniti durante la stagione natalizia. Il Canale di Panama, un sistema complesso di chiuse e laghi artificiali, richiede enormi quantità di acqua per il suo funzionamento, ma la siccità sta creando problemi nell’approvvigionamento idrico.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: