25 MAGGIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – I superbonus per le ristrutturazioni edilizie costeranno al tesoro il doppio di quanto previsto, pari a 86 miliardi di euro invece dei 41 inizialmente stimati. Il calcolo è stato effettuato da Giovanni Spalletta, direttore generale del Ministero dell’Economia. Tuttavia, l’impatto sulla crescita del PIL, al netto dell’inflazione, è stato limitato, con un aumento dello 1,2% nel 2021, dello 0,7% nel 2022 e addirittura una contrazione del 1% nel corrente anno 2023. È importante sottolineare che i benefici degli sconti sono stati maggiormente apprezzati dalle fasce più ricche della popolazione.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.