Stasera in tv: i film da non perdere venerdì 13 dicembre 2024

I migliori film in programma stasera, venerdì 13 dicembre 2024: Io e Annie, Il sapore del successo o Bread and Roses

Stasera in tv: i film da non perdere venerdì 13 dicembre 2024
Venerdì 13 dicembre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Io e Annie, Il sapore del successo o Bread and Roses.

Rai Movie – Ore 21:10 – Io e Annie

Regia: Woody Allen
Cast: Woody Allen, Diane Keaton, Tony Roberts, Carol Kane, Paul Simon, Shelley Duvall, Janet Margolin, Groucho Marx, Sigourney Weaver, Rashel Novikoff.
Genere: Commedia
Paese di produzione: Stati Uniti
Anno: 1977
Titolo originale: Annie Hall
Questo film è considerato uno dei più personali di Woody Allen, che spesso trae ispirazione dalla sua vita reale. Racconta la relazione complessa tra un comico newyorkese di origine ebraica e Annie Hall, la donna di cui si innamora. La storia segue le loro vicende amorose, il loro legame, e le difficoltà che affrontano fino alla decisione di separarsi dopo un viaggio in California. Questo lungometraggio ha vinto ben quattro premi Oscar.

Rai Movie – Ore 22:45 – Il sapore del successo

Regia: John Wells
Cast: Bradley Cooper, Sienna Miller, Daniel Brühl, Riccardo Scamarcio, Omar Sy, Sam Keeley, Matthew Rhys, Emma Thompson, Uma Thurman, Alicia Vikander.
Genere: Commedia
Paese di produzione: Stati Uniti
Anno: 2015
Titolo originale: Burnt
La trama segue Adam Jones, un talentuoso chef che in passato ha avuto tutto, ma ha anche perso tutto a causa delle sue abitudini autodistruttive. Dopo aver lavorato a Parigi e ottenuto due stelle Michelin, Adam cerca di riscattarsi aprendo un ristorante per raggiungere l’ambita terza stella. Per farlo, riunisce una squadra di collaboratori eccellenti, inclusa Helen, una chef che diventa una figura fondamentale nella sua rinascita professionale.

RaiDue – Ore 21:20 – Blackout Love

Regia: Francesca Marino
Cast: Anna Foglietta, Alessandro Tedeschi, Anna Bonaiuto, Barbara Chichiarelli, Alessio Praticò, Giancarlo Commare.
Genere: Drammatico
Paese di produzione: Italia
Anno: 2021
Valeria è una donna forte e sicura di sé, che vive senza lasciarsi coinvolgere troppo dai sentimenti. Colleziona relazioni senza mai voltarsi indietro e allena una squadra femminile di pallavolo, dove insegna alle ragazze come comportarsi in amore. Tutto cambia quando Marco, il suo grande amore del passato, ricompare nella sua vita, mettendo in discussione tutte le sue certezze.

Italia 2 – Ore 21:15 – Oculus

Regia: Mike Flanagan
Cast: Elisa Victoria, Doris Dean, Bennett Wayne Dean Sr., Ashley Bonds, Amanda Spears, Scott Mitchell, Alexandra Beer, Scott Graham, Bob Gebert, Brett Murray.
Genere: Horror
Paese di produzione: Stati Uniti
Anno: 2013
Nel 2002, due fratelli, Kaylie e Tim, vivono un’esperienza traumatica quando uno specchio misterioso inizia a influenzare negativamente i loro genitori. Dopo anni di terapia, Tim viene dimesso da un ospedale psichiatrico, convinto che gli eventi fossero frutto della sua immaginazione. Kaylie, invece, crede ancora che lo specchio sia la causa di tutto e decide di affrontare il male nascosto dietro di esso.

Warner TV – Ore 21:30 – Collateral

Regia: Michael Mann
Cast: Tom Cruise, Jamie Foxx, Jada Pinkett Smith, Mark Ruffalo, Peter Berg, Bruce McGill, Irma P. Hall, Barry Shabaka Henley, Richard T. Jones, Klea Scott.
Genere: Azione
Paese di produzione: Stati Uniti
Anno: 2004
Max, un tassista dalla vita tranquilla, accetta di accompagnare per tutta la notte Vincent, un uomo che gli offre una somma considerevole per il suo servizio. Quella che sembrava una proposta interessante si trasforma presto in un incubo quando Max scopre che Vincent è un sicario incaricato di eliminare diversi obiettivi durante la notte.

Italia 1 – Ore 23:50 – Dark Shadows

Regia: Tim Burton
Cast: Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Eva Green, Chloë Grace Moretz, Bella Heathcote, Jonny Lee Miller, Jackie Earle Haley, Gulliver McGrath, Michael Shannon.
Genere: Drammatico
Paese di produzione: Stati Uniti
Anno: 2011
Tratto dalla celebre serie televisiva Dark Shadows, il film racconta le vicende della famiglia Collins, colpita da una maledizione secolare. Nel 1752, Barnabas Collins viene trasformato in un vampiro e sepolto vivo. Due secoli dopo, si risveglia per scoprire che la sua famiglia è in rovina e decide di riportarla agli antichi fasti.

Rai Movie – Ore 24:00 – Bread and Roses

Regia: Ken Loach
Cast: Elpidia Carrillo, Adrien Brody, Pilar Padilla, Jack McGee.
Genere: Drammatico
Paese di produzione: Gran Bretagna
Anno: 2000
La storia segue Maya, una giovane emigrata clandestina dal Messico agli Stati Uniti, dove inizia a lavorare in un’impresa di pulizie. Con il tempo si rende conto dello sfruttamento subito dai lavoratori come lei. A differenza di sua sorella Rosa, che accetta passivamente le ingiustizie, Maya decide di unirsi a un sindacalista per lottare contro il sistema.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: