Stasera in tv: i film da non perdere mercoledì 20 novembre 2024

I migliori film in programma stasera, mercoledì 20 novembre 2024: Piove, The Life of David Gale o Un sacchetto di biglie

Stasera in tv: i film da non perdere mercoledì 20 novembre 2024
Mercoledì 20 novembre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Piove, The Life of David Gale o Un sacchetto di biglie.

Iris – Ore 23.50 – The Life of David Gale

Regia: Alan Parker
Cast: Kevin Spacey, Kate Winslet, Laura Linney, Gabriel Mann, Matt Craven, Rhona Mitra, Leon Rippy, Cleo King, Constance Jones, Lee Ritchey
Genere: Drammatico
Produzione: USA, 2003
David Gale, professore universitario in Texas, è un fervente oppositore della pena di morte, ruolo che lo pone a capo di un movimento controcorrente. Tuttavia, la sua vita prende una svolta tragica quando viene accusato di stupro da una studentessa che aveva cercato di sedurlo. Da quel momento, il suo mondo crolla: la moglie lo lascia portando via il figlio e perde il lavoro.

Rai4 – Ore 21.24 – Piove

Regia: Paolo Strippoli
Cast: Fabrizio Rongione, Cristiana Dell’Anna, Francesco Gheghi, Aurora Menenti, Leon de La Vallée, Ondina Quadri, Orso Maria Guerrini, Elena Di Cioccio, Carmen Pommella, Francesco Russo
Genere: Drammatico
Produzione: Belgio, Italia, 2022
V.M.: 18
A Roma una pioggia incessante provoca il caos. Le fogne tracimano, e una nebbia tossica emerge dagli scarichi, facendo riaffiorare il male interiore delle persone. Tra i protagonisti, Thomas, un padre francese che si destreggia tra mille difficoltà per mantenere i figli: Enrico, un adolescente segnato dalla tragedia, e Barbara, una bambina sulla sedia a rotelle dopo un incidente che ha anche tolto loro la madre. Una storia di disgregazione familiare che riflette il crollo dell’umanità attorno a loro.

Tv2000 – Ore 22.50 – The Farewell – Una bugia buona

Regia: Lulu Wang
Cast: Zhao Shuzhen, Awkwafina, X Mayo, Hong Lu, Kong Lin, Tzi Ma, Diana Lin, Shi Lichen, Weifeng Sun, Lin Wang
Titolo originale: The Farewell
Genere: Commedia
Produzione: USA, Cina, 2019
Billi Wang, giovane donna nata a Pechino ma cresciuta a New York, mantiene un forte legame con la nonna, Nai Nai, che vive in Cina. Quando alla donna viene diagnosticato un cancro, la famiglia decide di nasconderle la verità. Un matrimonio “di facciata” diventa l’occasione per un ultimo grande incontro familiare, ma Billi fatica a conciliare il peso della bugia con i valori di due culture diverse.

Rai Movie – Ore 21.10 – Un sacchetto di biglie

Regia: Christian Duguay
Cast: Dorian Le Clech, Batyste Fleurial, Patrick Bruel, Elsa Zylberstein, Bernard Campan, Kev Adams, Christian Clavier, César Domboy, Ilian Bergala
Titolo originale: Un sac de billes
Genere: Drammatico
Produzione: Francia, 2017
Ambientato nella Parigi occupata dai nazisti, racconta la storia di Joseph e Maurice Joffo, due fratelli ebrei costretti a fuggire per salvarsi. Inizia così un viaggio pericoloso attraverso la Francia, con il costante obbligo di nascondere la loro identità. Un ritratto intenso di coraggio e resilienza durante una delle pagine più buie della storia.

Italia 2 – Ore 21.15 – Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte I

Regia: Francis Lawrence
Cast: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland
Titolo originale: The Hunger Games: Mockingjay – Part 1
Genere: Avventura
Produzione: USA, 2014
Dopo i 75esimi Hunger Games, Katniss Everdeen si risveglia nel Distretto 13, epicentro della resistenza contro il regime di Panem. Diventa il volto della ribellione, mentre il presidente Snow usa Peeta come strumento di propaganda. Una lotta tra due forze opposte, raccontata con intensità e azione.

Canale 20 – Ore 21.12 – Viaggio al centro della Terra 3D

Regia: Eric Brevig
Cast: Brendan Fraser, Josh Hutcherson, Anita Briem, Seth Meyers, Jean Michel Paré, Jane Wheeler, Frank Fontaine, Giancarlo Caltabiano
Titolo originale: Journey to the Center of the Earth
Genere: Azione
Produzione: USA, 2008
Seguendo le tracce di un collega scomparso, un professore universitario, il nipote e una guida islandese intraprendono un’avventura incredibile verso il centro della Terra. Il trio si confronta con scenari mozzafiato e pericoli straordinari, in un viaggio che sembra uscito direttamente dalle pagine di Jules Verne.

Twenty Seven – Ore 21.20 – Hitch – Lui sì che capisce le donne

Regia: Andy Tennant
Cast: Will Smith, Eva Mendes, Kevin James, Amber Valletta
Titolo originale: Hitch
Genere: Commedia
Produzione: USA, 2005
Alex Hitchens, detto Hitch, è un consulente sentimentale che aiuta uomini impacciati a conquistare la donna dei loro sogni. Tuttavia, quando si innamora della giornalista Sara, scopre che l’amore non segue regole prestabilite. Una commedia romantica ricca di situazioni esilaranti e momenti di tenerezza.

Iris – Ore 21.10 – Caccia a Ottobre Rosso

Regia: John McTiernan
Cast: Sean Connery, Alec Baldwin, Sam Neill, Stellan Skarsgård
Titolo originale: The Hunt for Red October
Genere: Avventura
Produzione: USA, 1990
Tratto dal romanzo di Tom Clancy, il film narra la storia del sommergibile nucleare sovietico Ottobre Rosso, comandato dal capitano Ramius, che tenta di avvicinarsi alle coste americane. Un mix di spionaggio e azione, impreziosito dalla straordinaria interpretazione di Sean Connery.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: