Stasera in tv: i film da non perdere martedì 24 dicembre 2024

I migliori film in programma stasera, martedì 24 dicembre 2024: Una poltrona per due, La teoria del tutto o Il peggior Natale della mia vita

Stasera in tv: i film da non perdere martedì 24 dicembre 2024
Martedì 24 dicembre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Una poltrona per due, La teoria del tutto o Il peggior Natale della mia vita.

Italia 1 – ORE 21.35 – Una poltrona per due

Film diretto da John Landis, una commedia americana del 1983. Tra gli attori ci sono Giancarlo Esposito, Jacques Sandulescu, Tom Degidon, David Schwartz, Bonnie Tremena, Mary St. John, James Newell, Sunnie Merrill, Bonnie Behrend e Anthony DiSabatino. Il titolo originale del film è Trading Places.
La storia si svolge a Filadelfia, dove ha sede la “Duke and Duke”, una società di proprietà di due fratelli miliardari, Randolph e Mortimer. I due gestiscono la loro azienda con l’aiuto del direttore finanziario Louis Winthorpe III, un uomo impeccabile e rispettabile. Un giorno, i fratelli decidono di fare una scommessa molto particolare: vogliono vedere se sia possibile trasformare un mendicante in un uomo d’affari di successo e, al contrario, ridurre un dirigente ad una vita di miseria. Per fare questo scelgono Ray Valentine, un uomo di strada, al quale offrono i privilegi di Louis, mentre quest’ultimo si ritrova improvvisamente senza nulla. Il tutto, incredibilmente, per una scommessa che vale solo un dollaro.

Iris – ORE 21.15 – La teoria del tutto

Film diretto da James Marsh, un’opera biografica britannica del 2014. Nel cast figurano Eddie Redmayne, Felicity Jones, Charlie Cox, Emily Watson, Simon McBurney, David Thewlis, Sophie Karl, Abigail Cruttenden, Lucy Chappell e Nicholas Gerard-Martin.
La trama è ambientata all’Università di Cambridge nel 1963. Qui Stephen, un giovane studente appassionato di Fisica e Cosmologia, incontra Jane, una studentessa di Lettere specializzata in Francese e Spagnolo. I due si innamorano subito e iniziano una storia d’amore che li segnerà profondamente. Stephen, che di cognome fa Hawking, intraprende una ricerca scientifica che lo porterà a cercare una teoria in grado di spiegare il funzionamento dell’universo. La sua vita, però, cambierà drasticamente quando scoprirà di avere una grave malattia, che metterà alla prova il suo rapporto con Jane e il suo lavoro.

Cine34 – ORE 21.00 – Il peggior Natale della mia vita

Commedia italiana diretta da Alessandro Genovesi e uscita nel 2012. Tra gli attori principali troviamo Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Antonio Catania, Andrea Mingardi, Diego Abatantuono, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Dino Abbrescia, Alessandro Besentini e Francesco Villa.
La storia segue le disavventure di Paolo, un uomo pasticcione che, a tre giorni dal Natale, cerca di raggiungere il castello dove sua moglie Margherita, al nono mese di gravidanza, e i suoi suoceri stanno trascorrendo le vacanze. A causa di una tempesta di neve, il viaggio di Paolo diventa un susseguirsi di guai e disastri. Nemmeno l’atmosfera natalizia riesce a placare la sua inclinazione a combinare guai, e la situazione peggiora sempre di più.

Cielo – ORE 23.25 – Il mistero di Ragnarok

Un film d’azione norvegese del 2013, diretto da Mikkel Brænne Sandemose. Tra i protagonisti ci sono Nicolai Cleve Broch, Bjørn Sundquist, Sofia Helin, Maria Annette Tanderød Berglyd e Julian Podolski.
La trama segue un archeologo ossessionato dalla nave vichinga di Oseberg, convinto che essa nasconda il segreto legato alla leggenda di Ragnarok, la fine dei giorni nella mitologia nordica. Deciso a scoprire la verità, organizza una spedizione in una zona remota tra la Norvegia e la Russia, dove lo attende una scoperta molto più inquietante di quanto avesse immaginato.

Canale 20 – ORE 21.13 – Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello

Primo capitolo della celebre saga cinematografica diretta da Peter Jackson e tratta dai romanzi di J.R.R. Tolkien. Uscito nel 2001, il film è un’opera fantasy statunitense e neozelandese. Nel cast ci sono Andy Serkis, Michael Elsworth, Megan Edwards, Sala Baker, Noel Appleby, Alan Howard, Harry Sinclair, Craig Parker, Peter McKenzie e Lawrence Makoare.
La trama segue Frodo, uno hobbit che riceve in eredità un potente anello. Per distruggerlo e impedire che cada nelle mani del malvagio Sauron, Frodo intraprende un viaggio pericoloso insieme a un gruppo di compagni. Il film racconta le prime tappe di questa epica avventura.

Rete 4 – ORE 21.25 – Io speriamo che me la cavo

Commedia italiana diretta da Lina Wertmüller e uscita nel 1992. Tra i protagonisti ci sono Giuliano Amatucci, Salvatore Terracciano, Ilaria Troncone, Carmela Pecoraro e Annarita D’Auria.
Il film è tratto dal libro omonimo di Marcello D’Orta e racconta la storia di un maestro elementare che, per un errore burocratico, viene trasferito dalla Liguria a un piccolo comune vicino a Napoli. Qui si ritrova a insegnare in una classe composta da alunni molto diversi da quelli che conosceva. Attraverso questa esperienza, il maestro imparerà molto sui suoi studenti e su se stesso.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: