I migliori film in programma stasera, lunedì 9 2024: Atomica bionda, Il diavolo veste Prada o Silverado
Lunedì 9 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Atomica bionda, Il diavolo veste Prada o Silverado.
Su Canale 5 alle 21:20 viene trasmesso “Il diavolo veste Prada”, un film del 2006 diretto da David Frankel. La storia è ambientata nel mondo della moda e segue le vicende di Andy Sachs, interpretata da Anne Hathaway, una giovane aspirante giornalista che, dopo essersi laureata, trova lavoro come assistente personale di Miranda Priestly (Meryl Streep), la potente e temibile direttrice della rivista di moda “Runway”. Attraverso questo lavoro, Andy si trova catapultata in un universo dove l’apparenza e la perfezione sono tutto, e dovrà fare i conti con le dure richieste della sua esigente capo. Oltre a Hathaway e Streep, nel cast ci sono anche Stanley Tucci ed Emily Blunt.
Sul Canale 20, a partire dalle 21:03, viene proposto “Atomica bionda”, un film d’azione del 2017 diretto da David Leitch. La protagonista è Charlize Theron nel ruolo di Lorraine Broughton, un’agente dell’MI6 britannico che, nel 1989, viene inviata a Berlino poco prima della caduta del Muro per recuperare una lista contenente i nomi di agenti occidentali. Accanto a lei recitano James McAvoy e John Goodman. Il film si distingue per le sue scene d’azione spettacolari e per l’ambientazione cupa e piena di tensione nella Berlino divisa.
Su TV8, alle 21:30, va in onda “Un amore senza fine”, un dramma romantico del 2014 diretto da Shana Feste. La storia racconta di David e Jade, due giovani che si innamorano durante gli anni delle superiori. Jade, profondamente segnata dalla perdita del fratello e dalla protezione eccessiva del padre, vede in David una via di fuga e un’opportunità per vivere il suo primo amore. Ma il padre della ragazza farà di tutto per impedire la relazione. Alex Pettyfer e Gabriella Wilde interpretano i due protagonisti di questo film che esplora il conflitto tra amore e controllo familiare.
Iris propone alle 21:10 “Dragonfly – Il segno della libellula”, un film del 2002 diretto da Tom Shadyac. Kevin Costner interpreta Joe Darrow, un medico che cerca di superare la perdita della moglie Emily, morta in un incidente durante una missione umanitaria in Venezuela. Tuttavia, Darrow inizia a ricevere strani segnali e visioni che lo portano a chiedersi se Emily stia cercando di mettersi in contatto con lui dall’aldilà. Il film mescola elementi drammatici e sovrannaturali, creando una trama incentrata sul tema del lutto e della speranza.
Sempre su Iris, ma alle 23:20, viene trasmesso il film di fantascienza “Pianeta rosso”, diretto da Antony Hoffman nel 2000. Ambientato nel 2050, la trama ruota attorno a una missione su Marte, dove un gruppo di scienziati e astronauti, tra cui Val Kilmer e Carrie-Anne Moss, cerca di scoprire perché un progetto per rendere il pianeta abitabile è fallito. Durante la missione, l’equipaggio deve affrontare pericoli imprevisti, tra cui un robot malfunzionante che diventa una minaccia mortale.
Su Rai Movie alle 21:10, per gli amanti del genere western, viene trasmesso “Silverado”, film del 1985 diretto da Lawrence Kasdan. La storia segue quattro ex detenuti che, dopo essere usciti di prigione, decidono di dirigersi verso il villaggio di Silverado. Lungo il cammino, i protagonisti scopriranno che la famiglia di uno di loro è stata distrutta e che dietro le ingiustizie subite si nasconde lo sceriffo della città. Con un cast che include Jeff Goldblum, Kevin Costner e Linda Hunt, “Silverado” è un classico del genere che mescola avventura e giustizia nel selvaggio West.
Infine, su Cine34 alle 23:26, va in onda “Pasqualino Settebellezze”, un film del 1975 diretto da Lina Wertmüller. Giancarlo Giannini interpreta Pasqualino, un guappo napoletano che, grazie alla sua astuzia e alla sua capacità di adattamento, riesce a sopravvivere a ogni situazione, compreso un campo di concentramento nazista. Il film offre una riflessione sulle capacità di sopravvivenza umane in circostanze estreme, con un’interpretazione memorabile di Giannini e la regia audace della Wertmüller.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.