Stasera in tv: i film da non perdere di giovedì 5 settembre 2024

I migliori film in programma stasera, giovedì 5 settembre 2024: Pulp Fiction, I figli degli uomini o L’uomo in più

Stasera in tv: i film da non perdere di giovedì 5 settembre 2024

Stasera, giovedì 5 settembre 2024, sono in programmazione alcuni film interessanti, tra cui spiccano Pulp Fiction, I figli degli uomini o L’uomo in più.

“Pulp Fiction”, in onda su Rete 4 alle 23:30. Diretto da Quentin Tarantino e uscito nel 1994, racconta diverse storie intrecciate ambientate a Los Angeles. I personaggi principali sono Vincent Vega, interpretato da John Travolta, e Jules Winnfield, interpretato da Samuel L. Jackson, due killer incaricati di recuperare una valigetta misteriosa. Il film si sviluppa attraverso una serie di episodi collegati, tra cui la rapina in una caffetteria da parte di due criminali e il rapporto tra Vincent e Mia Wallace, la moglie del boss Marsellus Wallace.

Sempre su Rete 4, ma in prima serata alle 21:25, andrà in onda “Non si ruba a casa dei ladri”, una commedia italiana diretta da Carlo Vanzina e uscita nel 2016. La storia è quella di Antonio Russo, un imprenditore napoletano che, a causa di una gara d’appalto truccata, vede fallire la propria azienda. Per sbarcare il lunario e pagare il master della figlia negli Stati Uniti, Antonio e sua moglie Daniela si ritrovano a lavorare come camerieri per Simone Santoro, un faccendiere coinvolto in un giro di corruzione. Il film, leggero e ricco di colpi di scena, offre uno spaccato sulla vita di persone comuni coinvolte in situazioni più grandi di loro.

Per gli amanti dell’horror, su Italia 2 alle 21:15, viene trasmesso “The Witch”, un film diretto da Robert Eggers nel 2015. Ambientato nel 1630, racconta la storia di una famiglia di coloni americani che vive isolata ai margini di una foresta. Quando il neonato della famiglia scompare misteriosamente, iniziano una serie di eventi inquietanti che portano i membri della famiglia a sospettare che dietro questi accadimenti ci sia una strega.

Su Italia 1, alle 21:20, verrà proiettato “Oblivion”, un film di fantascienza del 2013 con Tom Cruise e Morgan Freeman. La storia è ambientata in un futuro post-apocalittico in cui Jack Harper, uno degli ultimi riparatori di droni sulla Terra, scopre un segreto che lo costringerà a mettere in discussione tutto ciò che credeva di sapere sul mondo e sulla sua missione.

Sempre su Italia 1, ma alle 23:55, sarà trasmesso “I figli degli uomini”, un film drammatico diretto da Alfonso Cuarón nel 2006. Ambientato nel 2027, in un mondo in cui l’umanità non è più in grado di procreare, il protagonista Theo deve proteggere l’ultima donna rimasta incinta e aiutarla a raggiungere un luogo sicuro. Il film, con Clive Owen e Julianne Moore, offre una riflessione profonda su temi come la speranza e la sopravvivenza.

Un’opzione più leggera è “…E alla fine arriva Polly”, in onda su TV 8 alle 21:30. Questa commedia romantica del 2004 vede protagonisti Ben Stiller e Jennifer Aniston. La storia ruota intorno a Reuben Feffer, un uomo metodico e ossessionato dal controllo, che incontra Polly, una donna libera e spontanea, dopo che il suo matrimonio è fallito. Il film esplora le dinamiche della coppia e le differenze caratteriali in modo divertente e romantico.

Su Canale 20, alle 21:03, viene trasmesso “The Chronicles of Riddick”, un film di fantascienza del 2004 con Vin Diesel. Questo è il sequel di “Pitch Black” e segue le avventure di Riddick, un criminale in fuga, in un universo dominato da forze oscure e minacciose. Il film mescola azione e fantascienza in un contesto futuristico e avvincente.

Su Cine34 alle 22:53, va in onda “L’uomo in più”, un film drammatico del 2001 diretto da Paolo Sorrentino, con Toni Servillo. Ambientato nella Napoli degli anni ’80, il film racconta la storia parallela di Tony, un cantante di successo in declino, e Antonio, un ex calciatore che cerca di reinventarsi come allenatore. Il film si ispira a due personaggi reali, il cantautore Franco Califano e il calciatore Agostino Di Bartolomei, e offre un ritratto di una Napoli cruda e cinica.

Infine, su Tv 2000 alle 20:55, sarà proiettato “Notorious – L’amante perduta”, un classico del 1946 diretto da Alfred Hitchcock, con Cary Grant e Ingrid Bergman. La trama ruota attorno alla figlia di una spia nazista che viene convinta dai servizi segreti statunitensi a sposare un importante criminale tedesco per ottenere informazioni.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: