Stasera in tv: i film da non perdere di giovedì 12 settembre 2024

I migliori film in programma stasera, mercoledì 11 2024: The Batman, Il favoloso mondo di Amelie o E.T. – L’extra-terrestre

Stasera in tv: i film da non perdere di giovedì 12 settembre 2024

Giovedì 12 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono The Batman, Il favoloso mondo di Amelie o E.T. – L’extra-terrestre.

Alle 21.25 su La7d, sarà trasmesso Il favoloso mondo di Amélie, diretto da Jean-Pierre Jeunet. Questo film francese del 2001 racconta la storia di Amélie, una ragazza cresciuta in una famiglia particolare. Suo padre, un medico, è convinto che lei soffra di problemi cardiaci, mentre la madre muore tragicamente dopo essere stata colpita da una persona che si suicida lanciandosi dalla chiesa. Amélie, trasferitasi a Parigi, lavora come cameriera e conduce una vita tranquilla fino a quando, nel giorno della morte di Lady Diana, trova una scatola nascosta contenente vecchi ricordi che cambiano la sua vita.

Su Italia 1, alle 21.20, va in onda The Batman (2022), diretto da Matt Reeves. In questo nuovo capitolo della saga, Bruce Wayne combatte il crimine nei panni di Batman, un vigilante che incute timore ai criminali di Gotham City. Tuttavia, la vera sfida arriva quando un serial killer, noto come l’Enigmista, comincia a lasciare enigmi destinati a Batman. Durante la sua indagine, Batman scopre segreti legati alla corruzione della città e alla sua stessa famiglia, e si allea con la ladra Selina Kyle, alias Catwoman, per affrontare una minaccia sempre più personale.

Alle 23.25, sempre su Italia 1, sarà trasmesso Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn (2020). Questo film segue le vicende di Harley Quinn, che, dopo la rottura con Joker, deve affrontare da sola i pericoli del mondo criminale di Gotham. Braccata da nemici come il boss Black Mask, Harley forma un’improbabile alleanza con altre donne: la poliziotta Renee Montoya, la cantante Black Canary e la misteriosa cacciatrice armata di balestra, per proteggere la giovane Cassandra Cain.

Su TV8, alle 23.30, c’è Bohemian Rhapsody (2018), il biopic su Freddie Mercury e la sua ascesa come frontman dei Queen. Interpretato da Rami Malek, il film racconta la vita di Mercury, dalla sua giovinezza nelle periferie di Londra come Farrokh Bulsara, fino al successo mondiale con i Queen, attraversando le difficoltà personali e i momenti di gloria, culminati nella leggendaria esibizione al Live Aid del 1985.

Alle 21.03 su Canale 20, va in onda Bastille Day – Il colpo del secolo (2016), un thriller d’azione con Idris Elba e Richard Madden. La storia segue Michael, un borseggiatore americano a Parigi che, dopo aver rubato una borsa, si ritrova coinvolto in un complotto terroristico. In fuga dalla polizia, dai terroristi e dalla CIA, Michael stringe un’alleanza con l’agente Sean Briar per sventare il piano criminale.

Alle 23.45 su La7d, verrà trasmessa la commedia francese Cena tra amici (2012). Durante una cena apparentemente tranquilla, una discussione su quale nome dare al nascituro si trasforma in una serie di rivelazioni inaspettate e momenti di tensione che renderanno la serata memorabile per tutti i presenti.

Per chi preferisce i classici, alle 22.45 su Sky Cinema Family c’è E.T. – L’extra-terrestre (1982), il celebre film di Steven Spielberg. La storia narra l’amicizia tra un bambino, Elliott, e un extraterrestre abbandonato sulla Terra. Insieme ai suoi fratelli, Elliott nasconde l’alieno dagli adulti, cercando di aiutarlo a tornare a casa.

Infine, su Tv2000, alle 20.55, andrà in onda L’uomo che sapeva troppo (1956), un film di Alfred Hitchcock con James Stewart e Doris Day. Questo classico del genere spionaggio racconta la storia di una famiglia in vacanza in Marocco che si ritrova coinvolta in un complotto internazionale. La tensione culmina in una delle scene più famose del cinema, ambientata alla Royal Albert Hall di Londra.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: