I migliori film in programma stasera, domenica 29 2024: Django, 2 single a nozze o Till – Il coraggio di una madre
Domenica 29 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Django, 2 single a nozze o Till – Il coraggio di una madre.
Twenty Seven ORE 21.11
2 single a nozze
Regia di David Dobkin. Un film con Owen Wilson, Vince Vaughn, Rachel McAdams, Bradley Cooper, Isla Fisher, Christopher Walken, Jane Seymour, Keir O’Donnell, Will Ferrell, Ellen Albertini Dow. Titolo originale: Wedding Crashers. Genere: Commedia – USA, 2005.
La storia segue John e Jeremy, due amici non più giovanissimi, che si imbucano ai matrimoni con l’obiettivo di mangiare gratis e, seguendo precise regole, sedurre giovani donne. John, però, inizia a sentirsi stanco di questo stile di vita, mentre Jeremy lo convince a partecipare a un matrimonio importante: quello della figlia del cancelliere di stato. Quando John si innamora di una damigella d’onore, fidanzata, trascina Jeremy in una serie di situazioni sempre più complicate, infrangendo una regola dopo l’altra.
Tv 2000 ORE 21.20
Till – Il coraggio di una madre
Regia di Chinonye Chukwu. Un film con Danielle Deadwyler, Jalyn Hall, Frankie Faison, Haley Bennett, Whoopi Goldberg, Jamie Renell, Njema Williams, Elizabeth Youman, Jackson Beals, Lee Spencer. Titolo originale: Till. Genere: Drammatico – USA, 2022.
La pellicola racconta una storia vera e toccante, ambientata nell’agosto del 1955, quando il quattordicenne afroamericano Emmett Till parte da Chicago per visitare la famiglia nel Mississippi. Qui viene linciato da un gruppo di persone. Il suo corpo viene poi ritrovato in un fiume. La madre del ragazzo, Mamie Till, inizia una battaglia legale per ottenere giustizia e decide di esporre il volto sfigurato del figlio sulla copertina di una rivista per sensibilizzare l’opinione pubblica contro la violenza razziale nel sud degli Stati Uniti.
Iris ORE 21.10
Le crociate
Regia di Ridley Scott. Un film con Michael Fitzgerald, Nikolaj Coster-Waldau, Velibor Topic, Ulrich Thomsen, David Thewlis, Alexander Siddig, Michael Sheen, Michael Shaeffer, Edward Norton, Nasser Memarzia. Titolo originale: Kingdom of Heaven. Genere: Drammatico – USA, Spagna, Gran Bretagna, 2005.
Il film narra le vicende di Balian, un giovane fabbro che scopre di essere il figlio di un cavaliere in partenza per le crociate. Dopo un’iniziale riluttanza, Balian decide di seguirlo e, attraverso varie avventure, scopre il suo lato guerriero e la sua vera identità. Incontra personaggi potenti, come re illuminati e guerrieri musulmani, e diventa un leader, un punto di riferimento per i crociati, mentre si scontra con coloro che tramano contro di lui.
Twenty Seven ORE 21.11
Corsari
Regia di Renny Harlin. Un film con Matthew Modine, Geena Davis, Frank Langella, Maury Chaykin, Patrick Malahide, Stan Shaw, Rex Linn, Paul Dillon. Titolo originale: Cutthroat Island. Genere: Avventura – USA, 1995.
Ambientato nel 1668, nel Mar dei Caraibi, la storia segue le avventure della bella e coraggiosa pirata Morgan (Geena Davis), figlia di un pirata. Morgan cerca di ricostruire una mappa del tesoro con l’aiuto di un simpatico avventuriero (Matthew Modine). Insieme affrontano sfide pericolose, inclusa la minaccia rappresentata dallo zio malvagio di Morgan, interpretato da Frank Langella.
Cielo ORE 21.20
Django
Regia di Sergio Corbucci. Un film con Franco Nero, Loredana Nusciak, José Badalo, Angel Alvarez, Eduardo Fajardo, José Bodalo, Luciano Rossi, Gino Pernice, Simón Arriaga, Giovanni Ivan Scratuglia. Genere: Western – Italia, Spagna, 1966.
Django, il protagonista interpretato da Franco Nero, appare camminando a piedi, con la sella in spalla e una bara trascinata dietro di sé. Il film racconta la storia di questo misterioso uomo, dai passi lenti e lo sguardo gelido, in un’ambientazione che mescola violenza e tensione, tipiche del genere spaghetti western.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.