Simone Rugiati, noto chef televisivo, è stato denunciato a Milano per aver minacciato i vicini con un coltello da cucina. L’episodio è avvenuto giovedì 28 novembre, all’esterno del suo ristorante, il Food Loft, situato in via Signorelli, nel quartiere Chinatown. Secondo le ricostruzioni, Rugiati ha urlato contro alcune persone residenti nello stabile di fronte, in evidente stato di alterazione, a causa di tensioni legate al rumore proveniente dal suo locale
Simone Rugiati, noto chef e personaggio televisivo, è stato denunciato a Milano per aver minacciato i vicini con un coltello da cucina. L’episodio è avvenuto giovedì 28 novembre, intorno alle 23, all’esterno del suo locale, il Food Loft, situato in via Signorelli nel quartiere Chinatown.
Secondo quanto riportato, la lite è scoppiata a causa di dissapori tra Rugiati e alcuni residenti dello stabile di fronte, legati al rumore proveniente dal suo ristorante. Durante la discussione, Rugiati è sceso in strada brandendo un coltello e ha urlato ai vicini di scendere. Questo comportamento ha allertato i residenti, che hanno immediatamente chiamato i carabinieri.
All’arrivo delle forze dell’ordine, gli agenti hanno trovato Rugiati in evidente stato di alterazione e lo hanno calmato. Il coltello è stato sequestrato e lo chef è stato portato in caserma per essere denunciato per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere. I carabinieri hanno anche visionato un video girato da un residente che mostrava chiaramente la scena.
Simone Rugiati, 43 anni e originario di Empoli, ha una lunga carriera nel mondo della cucina e della televisione. Si è diplomato all’istituto alberghiero Ferdinando Martini di Montecatini Terme e ha lavorato in vari ristoranti prima di diventare un volto noto della televisione italiana. Ha partecipato a programmi come “La prova del cuoco”, “Cuochi&fiamme” e “L’isola dei famosi”.
Attualmente, Rugiati è coinvolto anche in progetti no profit in Kenya, dove lavora per affrontare la malnutrizione. La situazione con i vicini ha suscitato preoccupazione nel quartiere, ma fortunatamente non ci sono stati feriti durante l’incidente.