Notizia dell’ultima ora: Si è dimesso il presidente della regione Valle d’Aosta
25 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il presidente della Valle d’Aosta, Erik Lavévaz, ha presentato le sue dimissioni dal suo incarico, spiegando che non è riuscito a rafforzare la maggioranza regionale formata dopo le elezioni a causa delle distanze tra le forze politiche che la sostengono. La maggioranza era composta da Union Valdôtaine, Partito Democratico e altri partiti regionali ma era debole con solo 18 seggi su 35. Il consiglio regionale avrà 60 giorni per formare una nuova maggioranza, altrimenti ci saranno nuove elezioni. Nel frattempo, Lavévaz sarà sostituito dal suo vice, Luigi Bertschy. La politica in Valle d’Aosta è instabile da tempo, con le ultime elezioni regionali del 2020 indette dopo lo scioglimento anticipato della precedente giunta.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.