Secondo un rapporto dell’Unicef è calata la fiducia delle vaccinazioni pediatriche nel mondo

Notizia dell’ultima ora: Secondo un rapporto dell’Unicef è calata la fiducia delle vaccinazioni pediatriche nel mondo

Secondo un rapporto dell'Unicef è calata la fiducia delle vaccinazioni pediatriche nel mondo
23 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – L’UNICEF ha pubblicato un rapporto sulla percezione delle vaccinazioni pediatriche nel mondo. Dei 55 Paesi presi in esame, 52 hanno visto calare l’indice di fiducia nell’ultimo triennio, iniziato durante l’emergenza pandemica e proseguito fino ad oggi. Solo Cina, India e Messico hanno mantenuto le percentuali di consenso precedenti al Covid19, mentre il resto del mondo si allontana sempre di più dalla narrazione unica.

Il Giappone, la Corea del Sud, il Ghana, il Senegal e la Nuova Guinea sono i paesi che più di altri hanno messo in dubbio la vaccinazione infantile, con un calo di oltre un terzo nell’indice di fiducia. L’Italia registra meno 6,8 punti percentuali, con donne e under 35 più convinti a non vaccinare i bambini rispetto ad ultra sessantenni e uomini.

Il centro di ricerca statunitense Vaccine Confidence Project, autore del rapporto, spiega la correlazione fra emergenza sanitaria e calo nell’indice di fiducia puntando subito il dito contro la disinformazione. Tuttavia, non viene preso in considerazione che obblighi e coercizioni possano aver inciso in qualche modo, che l’iter di approvazione troppo accelerato dei vaccini anti-Covid abbia fatto rizzare le antenne a qualcuno o che la censura social dei dissidenti abbia messo in allarme l’opinione pubblica.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: