Secondo gli ultimi dati Eurostat l’età media della popolazione UE ha raggiunto 44,4 anni

15 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – L’età media della popolazione dell’Unione Europea ha raggiunto un nuovo record, arrivando a 44,4 anni il primo gennaio 2022, secondo gli ultimi dati di Eurostat. Ciò significa che la metà della popolazione dell’UE aveva più di 44,4 anni e l’altra metà era più giovane. Inoltre, il rapporto di dipendenza da vecchiaia dell’UE, che indica il numero di anziani rispetto a quello delle persone in età lavorativa, è aumentato anche nel 2022, raggiungendo il 33%.
Tra il 2012 e il 2022, l’età media della popolazione è aumentata in tutti i paesi dell’UE ad eccezione della Svezia e di Malta, mentre il rapporto di dipendenza da vecchiaia è aumentato in tutti i paesi dell’UE. I maggiori aumenti del rapporto di dipendenza da vecchiaia si sono verificati in Finlandia, Polonia e Repubblica Ceca, mentre i rapporti più bassi sono stati registrati in Lussemburgo, Austria e Germania.
In termini di età media, i paesi con il valore più alto sono stati Italia, Portogallo e Grecia, mentre quelli con il valore più basso sono stati Cipro, Irlanda e Lussemburgo. In generale, 18 paesi dell’UE erano al di sotto dell’età media dell’UE.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: