15 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – FLASH – Il numero di unioni civili tra coppie dello stesso sesso in Italia è aumentato del 39,6% nel 2021, raggiungendo i livelli del 2019, con la maggior parte delle unioni concentrate nel nord-ovest del paese, in particolare in Lombardia. Nel corso dei primi nove mesi del 2022, le unioni civili hanno registrato una crescita ancora più significativa, pari al 32,0%. La Toscana ha il tasso più alto di unioni civili per 100.000 residenti, mentre il 57% delle unioni è tra uomini, sebbene questa percentuale sia in diminuzione rispetto all’anno precedente. Roma e Milano sono le città che hanno registrato il maggior numero di unioni civili, mentre l’Umbria è la regione con la maggior incidenza di unioni tra uomini.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.