I sindacati hanno proclamato uno sciopero nazionale dei trasporti locali per mercoledì 24 gennaio
I sindacati di base Usb lavoro privato, Cub trasporti, Sgb, Cobas lavoro privato e Adl Cobas hanno proclamato uno sciopero nazionale dei trasporti locali per mercoledì 24 gennaio.
La protesta coinvolgerà i lavoratori di tutte le aziende di trasporto pubblico locale, tra cui ATAC a Roma, ATM a Milano e Trenord in Lombardia.
In base allo schema di sciopero comunicato dalle sigle sindacali, i servizi potrebbero essere sospesi per l’intera giornata, con possibili fasce di garanzia per i pendolari che dipendono dai mezzi di trasporto per andare a lavoro.
I sindacati di base richiedono aumenti salariali, miglioramenti nelle condizioni di lavoro e interventi per tutelare la salute e la sicurezza sul posto di lavoro. A questo si aggiunge una critica alla «politica di disinvestimento dal servizio pubblico di linea e non di linea» del governo.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.