Sciopero generale indetto dal sindacato Usb


26 MAGGIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Oggi, venerdì 26 maggio, il sindacato di base Usb ha indetto uno sciopero generale. Si prevedono disagi nei trasporti e coinvolgimenti nel settore scolastico. La protesta non interesserà i servizi essenziali nelle zone dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione. Usb afferma che lo sciopero rappresenta un passo importante per la ripresa delle rivendicazioni dei lavoratori e delle lavoratrici in Italia, sia per l’economia di guerra in Ucraina sia per le politiche del governo Meloni che colpiscono le fasce più povere e deboli. Il sindacato chiede un aumento di 300 euro netti nelle buste paga. Trenitalia ha comunicato che le Frecce e gli Intercity circoleranno regolarmente durante la giornata, mentre Italo ha pubblicato sul proprio sito la lista dei treni garantiti. A Roma non sono previsti blocchi nel trasporto pubblico locale, mentre a Milano il servizio delle linee di superficie e metropolitane sarà garantito fino alle 8:45 e dalle 15 alle 18. A Napoli, tram, bus e filobus saranno garantiti dalle ore 5:30 alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: