Notizia dell’ultima ora: La Scozia ha abbattuto 16 milioni di alberi per avere l’energia “Green”
8 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Scozia ha abbattuto circa 16 milioni di alberi dal 2000 per fare spazio a iniziative energetiche “verdi”, secondo un funzionario del governo scozzese. La deforestazione è stata attuata per creare spazio per turbine eoliche, cancellando alberi che crescevano su terreni pubblici gestiti da Forestry and Land Scotland. L’obiettivo era supportare l’energia rinnovabile, ma questo ha sollevato preoccupazioni riguardo alla distruzione dell’ambiente e all’inquinamento derivante dalla produzione e manutenzione delle turbine. Nonostante le assicurazioni di compensazione mediante la piantumazione di nuovi alberi, l’impatto ecologico solleva interrogativi sulla vera sostenibilità di queste azioni.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.