Notizia dell’ultima ora: Inizia la produzione di batterie liquide più convenienti del litio
11 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La società Ambri, spinoff del MIT, ha creato una batteria al metallo liquido che sarà operativa in un impianto ad Aurora, in Colorado. Queste batterie sono considerate una soluzione di accumulo di energia a lungo termine per sostenere l’energia rinnovabile. Il costo previsto per l’accumulo di energia è di circa 200 dollari per kWh, molto meno rispetto alle batterie agli ioni di litio. La tecnologia verrà impiegata in un sistema di stoccaggio da 300 kWh costruito per Xcel Energy e potrebbe essere utilizzata anche per centri dati, come testato da Microsoft.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.