Sanremo 2025: i nomi dei big che parteciperanno al Festival

Carlo Conti ha annunciato al Tg1 i nomi dei cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2025 (che inizierà martedì 11 febbraio 2025 e si concluderà sabato 15 febbraio 2025)

Sanremo 2025: i nomi dei big che parteciperanno al Festival

Carlo Conti ha annunciato al Tg1 i nomi dei cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2025. Il famoso evento musicale inizierà martedì 11 febbraio 2025 e si concluderà sabato 15 febbraio 2025 con la proclamazione del vincitore. Sarà trasmesso in diretta su Rai1 e sulla piattaforma RaiPlay.

Dopo la lunga gestione di Amadeus, la conduzione e la direzione artistica tornano a Carlo Conti, che aveva già guidato il Festival nelle edizioni dal 2015 al 2017. Conti ha dichiarato che questa edizione punterà a una maggiore snellezza delle serate, evitando di prolungare lo spettacolo fino a tarda notte.

Struttura delle serate

Martedì sera si esibiranno tutti i cantanti in gara, e le loro performance saranno giudicate dalla Sala Stampa. Nelle serate di mercoledì e giovedì, i cantanti saranno divisi in due gruppi da 12 artisti ciascuno. In queste occasioni, le votazioni saranno affidate al televoto e alla giuria delle radio.

Il venerdì ci sarà la tradizionale serata dedicata alle cover, che però rappresenterà una competizione separata e non influenzerà i punteggi complessivi della gara principale. Sabato, nella serata finale, tutti i 30 artisti torneranno ad esibirsi, e i loro brani saranno valutati dalla Sala Stampa, dalla giuria delle radio e dal televoto. Il risultato complessivo terrà conto anche dei voti accumulati nelle serate precedenti.

Una lista di big per tutti i gusti

Carlo Conti ha voluto creare un Festival che cerca di includere un ampio spettro di artisti per accontentare tutti i gusti musicali. Dai 24 partecipanti ipotizzati inizialmente, si è passati a 30 big confermati, rappresentanti di generi diversi.

I cantanti in gara e i loro brani

Achille Lauro con il brano Incoscienti giovani
Gaia con il brano Chiamo io chiami tu
Coma_Cose con il brano Cuoricini
Francesco Gabbani con il brano Viva la vita
Willie Peyote con il brano Grazie ma no grazie
Noemi con il brano Se t’innamori muori
Rkomi con il brano Il ritmo delle cose
Modà con il brano Non ti dimentico
Rose Villain con il brano Fuorilegge
Brunori Sas con il brano L’albero delle noci
Irama con il brano Lentamente
Clara con il brano Febbre
Massimo Ranieri con il brano Tra le mani un cuore
Emis Killa con il brano Demoni
Sarah Toscano con il brano Amarcord
Fedez con il brano Battito
Simone Cristicchi con il brano Quando sarai piccola
Joan Thiele con il brano Eco
The Kolors con il brano Tu con chi fai l’amore
Bresh con il brano La tana del granchio
Marcella Bella con il brano Pelle diamante
Tony Effe con il brano Damme ‘na mano
Elodie con il brano Dimenticarsi alle 7
Olly con il brano Balorda Nostalgia
Francesca Michielin con il brano Fango in paradiso
Lucio Corsi con il brano Volevo essere un duro
Shablo feat Guè, Joshua e Tormento con il brano La mia parola
Serena Brancale con il brano Anema e core
Rocco Hunt con il brano Mille volte ancora
Giorgia con il brano La cura per me

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: