Sallusti: “Renzi mi disse ‘ti rompo le gambe sotto casa’. Risposi che venivo da Como…”

Notizia dell’ultima ora: Sallusti: “Renzi mi disse ‘ti rompo le gambe sotto casa’. Risposi che venivo da Como…”


21 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Alessandro Sallusti, direttore di Libero, ha dichiarato in un’intervista che l’allora Presidente del Consiglio Matteo Renzi gli ha rivolto minacce e insulti telefonici nel 2013 o 2014. Sallusti ha dichiarato che aveva un buon rapporto con Renzi e lo aveva sostenuto perché voleva “rottamare la parte sinistra del PD, cioè i comunisti”.

Successivamente, in una telefonata, Renzi gli ha detto “Tu m’hai rotto i c****oni! La devi smettere, tu e il tuo giornale del ca**o, le tue str****e” e “Io vengo sotto casa tua e ti spacco le gambe”. Sallusti ha dichiarato di non sapere cosa avesse causato questa reazione da parte di Renzi.

Sallusti ha, poi, continuato a raccontare che in seguito a quella telefonata ha deciso di denunciare l’accaduto alle autorità competenti, ma che non è mai stato preso alcun provvedimento in merito. Ha anche sottolineato come questo episodio sia stato solo un esempio delle pressioni e delle intimidazioni che i giornalisti spesso subiscono in Italia, e ha chiesto maggiore tutela per la libertà di stampa e per la libertà di espressione.

Il suo racconto ha suscitato reazioni contrastanti, con alcuni che lo hanno sostenuto e altri che hanno criticato la sua decisione di fare pubbliche le conversazioni private.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: