Ripresi 3 ragazzi mentre rubano la statua di Gesù dal presepe del Duomo di Firenze

Notizia dell’ultima ora: Ripresi 3 ragazzi mentre rubano la statua di Gesù dal presepe del Duomo di Firenze

Ripresi 3 ragazzi mentre rubano la statua di Gesù dal presepe del Duomo di Firenze
31 DICEMBRE 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Tre persone sono state riprese dalle telecamere di sorveglianza mentre rubavano la statua del Bambin Gesù del presepe, allestito sul sagrato del Duomo di Firenze. I tre ladri, già denunciati, sono stati ripresi nel filmato mentre hanno portato via la statua del piccolo Gesù in terracotta, che faceva parte dei personaggi del presepe fiorentino.

Il fatto è accaduto alle 4.45 del mattino e dalle immagini risulta che uno dei tre si è introdotto nel presepe, saltando la staccionata di protezione, prelevando la statua, dopo aver fallito il tentativo di portare via altre sculture perché troppo pesanti.

Il presepe sul sagrato del Duomo di Firenze, che rimarrà visibile fino all’Epifania, è composto da statue in terracotta a grandezza naturale, pezzi unici realizzati a mano da un artigiano di una storica fornace dell’Impruneta e donate all’Opera di Santa Maria del Fiore.

Anche negli anni scorsi, il presepe del Duomo è stato oggetto di altri atti vandalici negli anni scorsi; l’ultimo avvenne nel gennaio 2022 quando furono 4 giovani a danneggiare la statua del Bambin Gesù mettendosi al suo posto e immortalandosi con i cellulari.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: